Latteria Soresina presenta il nuovo formato Horeca Gòodurie Soresina a TuttoFood 2026
Latteria Soresina a TuttoFood 2026 con le novità del format Gòodurie Soresina, l'Italian Cheese Cafè con il menù a firma dello chef Andrea Incerti Vezzani.
CRONACA PER L'IMPRESA - Oltre 125 anni di storia, più di 590.000 forme di Grana Padano prodotte ogni anno e una presenza che attraversa i confini italiani per affermarsi sui mercati internazionali: Latteria Soresina arriva a TuttoFood 2026 — Rho-Fiera Milano, dall'11 al 14 maggio, Padiglione 1 Stand R13 — con una novità che guarda al futuro della ristorazione casearia. Tra le protagoniste della partecipazione in fiera c'è Gòodurie Soresina, l'Italian Cheese Cafè del brand, che dal 4 maggio ha aperto anche alla cena, completando un'offerta capace di accompagnare l'ospite dalla colazione fino a tarda sera.
Dal 4 maggio, Gòodurie Soresina ha aperto ufficialmente alla cena, completando un'offerta che ora accompagna l'ospite dalla colazione fino alle 23. Ogni locale accoglie fino a 50 coperti, in uno spazio che unisce design urbano e atmosfera conviviale, dove il formaggio è protagonista di un racconto gastronomico originale. Il concept "market-bistrot" combina ristorazione e retail: i prodotti degustati possono essere acquistati per prolungare l'esperienza a casa.
A firmare il nuovo menù serale è lo chef stellato Andrea Incerti Vezzani, co-titolare di Ca' Matilde a Rubbianino di Quattro Castella (Reggio Emilia), la cui cucina unisce sperimentazione e rispetto della tradizione, valorizzando i grandi formaggi DOP attraverso abbinamenti equilibrati e riconoscibili.

La proposta spazia dal comfort food alla creatività: tra gli antipasti, rösti di patate con cipolla caramellata e salsa fondente di Montasio DOP, polpettine di manzo con spuma di Taleggio DOP, carpaccio di roastbeef con crema di Parmigiano e baccalà mantecato con stracciatella. Tra i primi, agnolotti al brasato con neve di Parmigiano Reggiano DOP e timo, e risotto al salto allo zafferano con salsa al Provolone e gremolada. Tra i secondi, brisket di manzo con maionese di Robiola e ravioli di ossobuco affumicati con crema di Caciocavallo e midollo.
"Con l'apertura alla cena vogliamo offrire un'esperienza ancora più completa, capace di accompagnare i nostri ospiti in tutti i momenti della giornata. Il nuovo menù nasce proprio con questo obiettivo: valorizzare le eccellenze casearie italiane attraverso piatti contemporanei, pensati per sorprendere ma restare accessibili", commenta Antonio Pavone, Project Manager.
Latteria Soresina espone a TuttoFood 2026 al Padiglione 1 – Stand R13






