Lavazza è presente
dal 14 al 17 gennaio in Alta Badia agli appuntamenti di
CARE’s in qualità di
caffè preferito dai ristoranti stellati – 33 solo in Italia -, valorizzando il
binomio ventennale tra l’azienda torinese e il mondo della Top Gastronomy, all’insegna della qualità e dell’eccellenza. Nel corso degli anni il Gruppo torinese ha portato l’aroma delle sue pregiate miscele in tutto il mondo e agli eventi internazionali più prestigiosi, mantenendosi al passo con le nuove tendenze e ricercando sempre nuovi modi di gustare il caffè, anche nell’universo culinario.
Il progetto
CARE’s – The Ethical Chef Days è giunto alla terza edizione e Lavazza, partner sin dal primo anno dell’iniziativa che coniuga l’alta gastronomia alla sostenibilità, conferma la sua partecipazione anche nel 2018, come
partner e caffè ufficiale dell’evento che si svolge nel cuore delle Dolomiti.
A CARE’s Lavazza porta
iTierra!, prendendo parte al discorso della manifestazione incentrato sulla visione eco-sostenibile della cultura enogastronomica, quest’anno dedicato al confronto tra le piccole e le grandi realtà.
Le miscele iTierra! provengono da aziende agricole del Brasile certificate Rainforest Alliance e in cui si coniugano eccellenza del prodotto, rispetto per l’ambiente e attenzione al sociale e sono miscelate ad arte per offrire un’esperienza intensa, straordinaria e sostenibile.
Le monorigini offrono caffè di qualità superiore, con chicchi accuratamente selezionati, trattati secondo i più alti standard di produzione e valorizzati da un più lento e delicato processo di tostatura.
Queste esclusive monorigini provengono da zone in cui Lavazza è presente con il progetto di sostenibilità che dà il nome alla miscela e che ha visto dal 2002 ad oggi il coinvolgimento di migliaia di coltivatori in
Honduras, Perù, Colombia, India, Brasile, Tanzania, Etiopia e Vietnam, con l’obiettivo di migliorarne le condizioni di vita sociali e ambientali apportando anche nuove e più proficue tecniche produttive per ottenere un caffè di qualità superiore e conforme agli standard di certificazione richiesti.
L’azienda sposa il tema della sostenibilità e della corretta gestione delle risorse in ambito enogastronomico, principi ispiratori che guidano lo chef ideatore di CARE’s,
Norbert Niederkofler, nuovo Brand Ambassador di Lavazza che ha scelto di combinare i propri menù ricercati alla qualità dell’autentico caffè italiano firmato Lavazza.
Niederkofler nel suo ristorante St. Hubertus, a San Cassiano in Alta Badia, da poco
premiato con la terza stella Michelin, serve ai suoi clienti
Lavazza iTierra! 100% Arabica, una pregiata miscela sostenibile che si abbina perfettamente alla sua idea di cucina etica.
Infine, all’evento in alta quota Lavazza propone inoltre tasting session di caffè realizzate dal suo Training Center, il più grande centro di studi sul tema a livello italiano e internazionale certificato lo scorso mese Premier Training Campus dalla Sca - Specialty coffee association, la più autorevole associazione mondiale per la promozione dell'eccellenza nel mondo del caffè. Preparazioni speciali – come la Chemex e il V60 – a base di miscele iTierra! offrono ai presenti espressioni di caffè uniche che vanno oltre il tradizionale espresso per offrire un’autentica coffee experience.