Le innovazioni per il mondo del caffè La San Marco ad Host 2023

La San Marco è ad Host con due importanti masterclass e alcune novità tra cui la nuova collezione di macinacaffè e la macchina multiboiler Leva Aumentata

13 Ottobre 2023 - 16:15
Le innovazioni per il mondo del caffè La San Marco ad Host 2023

La San Marco, azienda leader nella produzione di macchine per il caffè, è protagonista a HostMilano 2023 per presentare i suoi prodotti di punta e le sue innovazioni tecnologiche. Con uno stand di 147 mq nella hall 24 agli stand B11 - C 22 La San Marco propone in particolare le innovazioni che stanno catturando l'attenzione degli amanti del caffè di tutto il mondo.

Una delle novità messe in campo è la Leva Aumentata, una macchina multiboiler a leva con un display, integrato in ogni gruppo, in grado di registrare e visualizzare i profili di pressione espressi dalla macchina durante ciascuna erogazione della leva. Questa caratteristica innovativa  permetterà di ottenere il massimo da ogni miscela o monorigine, garantendo risultati uniformi in estrazione ed esaltando la professionalità dei baristi. 

In occasione della fiera milanese sono state aperte le prenotazioni per la nuova collezione di macinacaffè La San Marco, che unisce tecnologia di punta e design italiano. La nuova collezione di macinacaffè  presenta funzionalità tecniche avanzate, tra cui il controllo della velocità delle macine, la regolazione stepless della macinatura e il sistema burrs centrifugal cleaning che garantisce una macinatura realmente on demand.

Nel 2023 è stato messo a punto anche l'isolamento termico delle caldaie delle macchine da caffè La San Marco che rappresenta un notevole passo avanti in termini di risparmio energetico e sostenibilità ambientale. Questa tecnologia mantiene una temperatura ideale nella caldaia, riducendo al minimo le dispersioni di calore e il consumo di energia. Il risultato è un risparmio energetico fino al 30%, con benefici economici e un contributo positivo alla riduzione delle emissioni di CO2.

La San Marco è pioniere nell'adozione di tecnologie sostenibili.

In questo ultimo anno è stata ultimata anche la sostituzione delle lampadine a incandescenza con lampadine a LED sia nello stabilimento produttivo sia negli uffici ed è iniziato il processo di sostituzione del packaging con componenti plastiche in favore di materiali completamente riciclabili e quindi ecosostenibili. Altre azioni riconducibili alla sostenibilità ambientale hanno permesso lefficientamento energetico dellintera fabbrica e la corretta gestione sia degli scarti delle lavorazioni sia delle macchine a fine vita. L'azienda continua a investire in soluzioni innovative per un futuro sempre più sostenibile.

In occasione della sua presenza a HostMilano 2023 La San Marco organizza due appuntamenti di MasterClass:

 MASTERCLASS 1 - Leva Experience - DOMENICA 15 OTTOBRE

 ORE 15.00 – 16.00

Un'occasione unica per scoprire il mondo della leva con esperti del settore:

  • Andrej Godina: Tecnologia della Leva e la sua evoluzione nel tempo.
  • Mauro Illiano: Peculiarità dell'estrazione con il sistema Leva.
  • Francesco Costanzo: Arte dell'estrazione a leva e il suo successo globale con i Leva Contest.

La MasterClass avrà una durata di circa 45 minuti e includerà degustazioni guidate dagli esperti Costanzo, Cernecca ed Ebe Sai Crescente.

MASTERCLASS 2 - D.Sensory Experience - LUNEDÌ 16 OTTOBRE

ORE 11.00 – 12.00

Un'immersione nella tecnologia delle macchine D., con un focus sulle variabili regolabili dal barista:

Anche questa MasterClass avrà una durata di circa 45 minuti e includerà degustazioni guidate da Costanzo, Godina e Illiano.

Entrambe le MasterClass saranno trasmesse in diretta sui canali social de La San Marco.


Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.