Le prime novità del 2024 firmate Menù srl

Menù presenta le prime novità del 2024 due nuovi pesti (all’aglio orsino e vegano) e un Caramello Salato impreziosito da Sale Marino di Trapani IGP

11 Marzo 2024 - 15:28
Le prime novità del 2024 firmate Menù srl

Menù presenta le prime novità del 2024, ampliando il proprio catalogo di oltre 1.000 referenze gastronomiche. Questi prodotti sono progettati per soddisfare ogni esigenza culinaria, dal bar all'alta ristorazione, offrendo gusto, qualità e innovazione.

L’offerta della storica azienda modenese si arricchisce di due nuovi pesti della linea Evolution Fresh, prodotti attraverso una speciale lavorazione a freddo ad alta pressione. 
Il Pesto di aglio orsino è fresco e saporito, mentre nella ricetta è stato aggiunto del formaggio stagionato per esaltare e arricchire il gusto di questa pianta aromatica spontanea, molto utilizzata in cucina e ricca di proprietà benefiche. Il Pesto di aglio orsino Menù è ottimo per condire primi piatti, si sposa bene con pesce e frutti di mare ed è ideale per personalizzare pizze contemporanee da aggiungere fuori cottura. Ottimo anche per aromatizzare impasti di pane, pizza e gnocchi. 

Versione vegana del tradizionale pesto alla genovese, il nuovo Pesto di basilico vegano firmato Menù si caratterizza per un gusto intenso di basilico genovese DOP e per la tipica cremosità della ricetta originale, il tutto senza la presenza di formaggio o derivati del latte poiché viene utilizzato il tofu. Realizzato con olio extravergine di oliva e pinoli, il pesto di basilico vegano Menù è un’alternativa gustosa e perfetta per le persone che scelgono una dieta vegetale. Ottimo per condire primi piatti di pasta o per preparare gustosi antipasti e torte salate.
Entrambi i pesti sono proposti nella pratica confezione biberon.

L’azienda di Medolla propone anche una referenza dolce, il Caramello Salato, tipica glassa al caramello impreziosita da Sale Marino di Trapani IGP, un sale particolarmente puro e dai cristalli consistenti, che va a creare un contrasto dolce-salato irresistibile. Bilanciato al palato e dal gusto avvolgente, può essere utilizzato per caratterizzare moltissimi dolci. Ideale su gelato, dolci al cucchiaio, crêpes e per guarnire torte. Ottimo come ingrediente per la personalizzazione di mousse, biscotti e semifreddi.

Si amplia anche la gamma dei prodotti a base pomodoro, con i Datterini rossi interi in succo e un Semiconcentrato di pomodoro, che rappresenta per Menù un fiore all’occhiello perchè i pomodori vengono selezionati con grande cura da produttori locali in modo da poterli lavorare freschi, appena colti; sono ideali per pizze contemporanee da podio ma anche perfetti in cucina per preparare sughi e condimenti. 

Novità sono previste anche nel catalogo dei prodotti ittici con i nuovi Filetti di acciughe del Mar Adriatico. 

“Si tratta solo delle primissime novità del 2024 – spiega Federico Masella, Marketing & National Key Account Manager Italia di Menù - che si prospetta davvero interessante. Come sempre i nostri prodotti si distinguono per la creatività delle ricette che seguono l’evoluzione del gusto e i trend della ristorazione, mantenendo costanti la qualità delle materie prime, l’igiene della lavorazione, la sicurezza delle confezioni”.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.