De Angelis Food partecipa a Expo West
L’importante player italiano del settore della pasta fresca condividerà lo stand con Sfoglini, che produce paste secche per il mercato Usa
De Angelis Food, importante player nel settore della pasta fresca, parteciperà a Expo West, una delle principali fiere dedicate al comparto dei prodotti naturali, biologici e salutari, in programma da 12 al 16 marzo 2024 al Convention Center di Anaheim, in California. L’azienda italiana, capostipite di De Angelis Food Group, che comprende diverse realtà del food and beverage, sarà presente allo stand con Sfoglini, altra company del gruppo che produce paste secche destinate al mercato statunitense. Una vetrina di primissimo piano per il gruppo, che coglierà l’occasione per presentare agli stakeholder del settore l’ampio portfolio di referenze bio, vegan, gluten free e healthy, e le nuove soluzioni che sta sviluppando ad hoc per il mercato statunitense.
“La partecipazione a questo importante appuntamento è particolarmente strategica per De Angelis Food. Negli ultimi anni, siamo cresciuti in maniera esponenziale e ora, per espandere e rafforzare ulteriormente il nostro business, puntiamo a presidiare al meglio altri mercati chiave, fra cui quello statunitense” dichiara Cristina Armelloni – Direttore Commerciale Estero di De Angelis Food. “Ci stiamo dedicando allo sviluppo di nuove categorie di prodotto e all’ottimizzazione delle gamme attuali con l’intento di andare a intercettare nuovi need e a conquistare nuovi consumatori”.
De Angelis Food, da oltre 40 anni specializzata nella produzione di pasta fresca, è portavoce della qualità Made In Italy, offrendo referenze realizzate a partire da materie prime attentamente selezionate, con una particolare attenzione al gusto. Anche le proposte più legate a un concetto salutistico vogliono offrire un’esperienza appagante e piena, in linea con la tradizione culinaria italiana. L’azienda oggi vanta una gamma molto ricca e versatile che contempla, a fianco di referenze d’ispirazione tradizionale, anche prodotti che rispondono ai più attuali food trend nonché a bisogni specifici di fasce di consumatori in tema di benessere/salute, dai prodotti vegani a quelli bio, fino ai gluten free.
Sfoglini, che ha sede nello stato di New York ed è presente da tempo sul mercato statunitense, produce paste secche, fra cui paste di semola di grano duro biologica, combinando la tecnica italiana con gli ingredienti e il gusto americani. Utilizza i migliori grani biologici e i cereali speciali del Nord America (segale, farro e spelta) per realizzare produzioni di piccole paste stagionali grazie a partnership con i piccoli produttori locali, rispettando i principi della tradizionale trafilatura al bronzo ed essiccazione lenta tipiche del made in Italy.
Il management aziendale delle due aziende sarà presente allo stand per tutta la durata della fiera, per incontrare clienti e stampa di settore, con i quali condividerà i nuovi progetti dedicati al mercato americano.
De Angelis Food e Sfoglini aspettano i visitatori a North Hall, livello 2 - Stand N1435
De Angelis Food Group comprende 8 aziende del settore food and beverage. Capostipite è De Angelis Food, importante player nel settore della pasta fresca: nata nel 1983 in provincia di Verona, oggi propone 65 ripieni e confeziona 100 tonnellate di pasta al giorno tra pasta all’uovo ripiena, pasta all’uovo lunga e corta, pasta gluten free, bio e vegana. Grazie a diverse acquisizioni, nel tempo il gruppo ha esteso il proprio raggio d’azione anche ad altri comparti, oltre a quello della pasta, da quello dei piatti pronti a quello delle ricette a base di pesce, da quello delle bevande analcoliche e dei succhi di frutta naturali fino a quello dei piatti plant-based. L’ampiezza e profondità del portfolio di De Angelis Food Group coprono largamente i bisogni del suo mercato e ne intercettano tutti i principali macro-trend, inclusi i filoni dell’etnico e dell’healthy food. Oggi De Angelis Food Group serve i canali retail e food service e conta 10 stabilimenti produttivi in Italia e 1 negli Usa. Nel 2023 ha raggiunto un fatturato di 130 milioni di euro, di cui il 55% realizzato in Italia e il 45% all’estero.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!