Leone 1857 presenta al pubblico la nuova immagine del brand

Leone 1857 propone le sue specialità con una nuova immagine che custodisce la sua lunga storia e tradizione riproponendola in una versione moderna

13 Sett 2023 - 11:41
Leone 1857 presenta al pubblico la nuova immagine del brand

Leone 1857 aggiunge un nuovo tassello alla sua lunga storia di eccellenza presentando la nuova immagine del brand. In un autunno ricco di novità, l’azienda dolciaria torinese ripropone la tradizione in una veste più moderna, ricca di colori e preziosi dettagli art déco.

In un percorso di costante evoluzione, oggi come nel 1857, Leone esprime il “gusto del momento” attraverso sapore e bellezza. Un alto valore estetico che oggi trova espressione nella nuova immagine del brand, fedele all’eredità dell’azienda ma resa più contemporanea grazie al supporto dell’agenzia internazionale Design Bridge and Partners. Un percorso intrapreso con l’obiettivo di esaltare i tratti distintivi del DNA Leone, declinandoli e rendendoli riconoscibili in tutte le linee di prodotto, dalle caramelle fino al cioccolato.


“L’evoluzione e l’innovazione 
- commenta Mario De Luca, Marketing Director del Brand - fanno parte della nostra identità. Dare valore alla storia del Marchio, rispecchiando al contempo i cambiamenti delle tendenze e del gusto dei consumatori, è una prerogativa di tutte le eccellenze Made in Italy capaci di resistere al passare degli anni. Il rilancio è frutto di una costante ricerca finalizzata al miglioramento dei prodotti per consolidare il nostro posizionamento nel segmento “super premium” del Confectionery. La sfida di Leone è quella di conciliare tradizione e modernità, restando fedele alla propria mission: creare occasioni di autentica felicità attraverso prodotti buoni e ingredienti ricercati, che coinvolgono i sensi a 360°, dal palato alla vista”.

Prende così vita un nuovo packaging che parte dallo studio dell’archivio storico dell’azienda e culmina nella proposta di un concetto di “evasione sensoriale” che si riflette nelle molteplici declinazioni di prodotto. Gioia, felicità e colore si accostano ai più tradizionali dettagli oro e art déco, esprimendo uno stile più “attuale” ma pur sempre legato al passato della storica azienda dolciaria.


Nella scatoletta delle iconiche pastiglie la tradizione incontra l’evoluzione naturale del gusto dei consumatori di oggi: le pastiglie, sempre più buone, vengono ancora lavorate con gli antichi stampi in bronzo, ma hanno un gusto più intenso e una consistenza più piacevole. Un continuo migliorarsi a livello gustativo per le 18 proposte: dai distintivi violetta e miste dissetanti che hanno fatto la storia del brand ai più classici menta piperita, fragola e ciliegia fino agli innovativi e sorprendenti spritz e mojito.

La confezione, ora richiudibile, più pratica e funzionale da portare con sé, diventa anche più sostenibile grazie alla riduzione della carta del 30%.

Il rilancio passerà anche attraverso un’importante campagna di comunicazione digital e social che toccherà i principali canali tra cui la connected TV, in grado di intercettare un target giovane e dinamico.

I prodotti sono già disponibili nei migliori negozi di tutta Italia e dei principali Paesi europei, oltre che sul sito e-commerce del brand rinnovato per offrire un’esperienza di acquisto in linea con i valori e il posizionamento del marchio.

Pastiglie Leone è un’azienda dolciaria innovativa e sorprendente dal 1857, che racchiude nel proprio DNA gusto, bellezza e italianità, per offrire momenti di piacere sofisticato e spensierato allo stesso tempo. Tutto ha inizio più di 65 anni fa quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre piccole pastiglie di zucchero, diventando in pochi anni il fornitore ufficiale della Real Casa Savoia. Oggi, Leone è il brand di pastiglie più vendute in Italia (Copyright Nielsen 2022). Completano la gamma squisite gelatine, gommose e caramelle e raffinato cioccolato, prodotte con materie prime eccellenti e ricette tradizionali dell’antica confetteria italiana, della quale intende farsi ambasciatrice nel mondo regalando piccoli momenti di inaspettata felicità.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.