Luxury Hospitality Conference 2023: tutto quello che volevi sapere sul primo evento in Italia dedicato al lusso nell'ospitalità
In programma il 28 settembre all'hotel Melià a Milano, Luxury Hospitality Conference è il primo evento in Italia dedicato al lusso nel settore dell'ospitalità.
Parte il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi targato Teamwork Hospitality con HotelMyPassion. Il 28 settembre, all'Hotel Melià di Milano dalle 9:30 alle 17:30 ci sarà "Luxury Hospitality Conference", una giornata interamente dedicata a tutto ciò che riguarda il lusso nel settore ospitalità. Si tratta del primo evento in Italia esclusivamente dedicato al lusso nel settore, e che mette insieme nella stessa giornata idee, esperienze, visioni, nuovi trend, protagonisti.
Luxury Hospitality Conference si rivolge a titolari, direttori e membri dello staff di hotel, operatori turistici, destination manager, studenti, giornalisti e a chiunque voglia approfondire le tematiche legate al mondo del lusso nell’ospitalità. Per capirlo meglio. Per capirne tutte le accezioni e sfumature. Per sapere cosa ci riserva il futuro. Per anticipare le esigenze degli ospiti. Per essere all’avanguardia. Per prendere spunti e sviluppare nuove strategie.
Esperti, opinion leader e operatori di rilievo internazionale insieme per confrontarsi su come il lusso possa rispondere alle sfide del mercato e alle esigenze di ospiti con aspettative sempre diverse.
Luxury Hospitality Conference offre l’esclusiva possibilità di ascoltare general manager dei più importanti e conosciuti hotel e catene di lusso, ceo di luxury brand internazionali, chef stellati ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo. Per comprendere al meglio i fattori distintivi, il mercato, la segmentazione e l’approccio psicologico al mondo del lusso. E apprendere, dalla voce autorevole dei più grandi esperti e operatori, cosa significa operare oggi in questo settore. E, soprattutto, cosa significherà domani.
Un totale di 36 speaker e 8 moderatori, tra cui general manager dei più importanti e conosciuti hotel e catene di lusso, ceo di luxury brand internazionali, chef stellati ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo, esperti che aiuteranno a far comprendere al meglio i fattori distintivi, il mercato, la segmentazione e l’approccio psicologico al mondo del lusso.
Gli Speaker presenti a Luxury Hospitality Conference.
- Stefania Lazzaroni
- Linda Hazi
- Barbara Czyzewska
- Stuart Procter
- Christian Boyens
- Emanuela Setterberg
- Christophe Mercier
- Daniela Cataldo
- Francesco Cerea
- Mariella Avino
- Vito Mollica
- Lorenza Lain
- Michel Beneventi
- Caterina Ceraudo
- Valeriano Antonioli
- Silvia Negri Firman
- Alfonso Pacifico
- Giuseppe Rossi
- Antonio Onorato
- Alessandra Felluga
- Luca Finardi
- Azzurra Casini
- Alessandro Misani
- Elisabetta Dotto
- Marco Olivieri
- Benedikt G. Jaschke
- Attilio Azzola
- Gianni Buonsante
- Ester Tamasi
- Andrea Delfini
- Giorgio Caire di Lauzet
- Guido Fiorentino
- Gaetano Marzotto
- Neil Palomba
- Riccardo Illy
- Alain Prost
I moderatori.
- Andrea Sinigaglia
Direttore Generale - Alma, Scuola Internazionale di Cucina Italiana - Ezio Indiani
General Manager - Hotel Principe di Savoia Milano - Claudio Ceccherelli
Ceccherelli Hotel Consulting - Magda Antonioli
ACME Director - Bocconi University - Massimiliano Sarti
Journalist - HospitalityInside & Travel Quotidiano - Andrea Dori
Strategic Business Consultant - ADORI Consulting - Giorgio Ribaudo
Managing Director – THRENDS - Mauro Santinato
CEO - Teamwork srl
La ristorazione di lusso.
Due chef stellati, un importante manager della ristorazione e il direttore della più importante scuola di cucina in Italia dialogheranno sulla ristorazione di lusso.
Quando parliamo di ristorazione di lusso, non parliamo solo di cibo, ma anche di atmosfera, di servizio impeccabile, di attenzione ai clienti. Come si trasforma quindi una semplice cena in un'esperienza straordinaria? Quali sono i passi necessari per diventare un'eccellenza gastronomica?
Veterano del Four Seasons, lo chef stellato Vito Mollica nel 2014 è stato eletto chef dell’anno dalla guida ai ristoranti de Il Sole 24 Ore. Nel 2021 ha iniziato una nuova avventura, Chic Nonna, la cui sede di Firenze - nel prestigioso Palazzo Portinari Salviati - si è da poco trasformata in ATTO di Vito Mollica.
Caterina Ceraudo è dal 2013 alla guida della cucina del Dattilon a Strongoli (KR), ristorante sito all’interno dell’azienda agricola Ceraudo, proprietà di famiglia dal 1973. Nel 2016 è stata eletta chef dell’anno da Identità Golose e nel 2017 la guida Michelin le ha riconosciuto lo stesso primato. Quest’anno ha visto riconfermata la stella verde Michelin come premio per il suo impegno alla sostenibilità e all’ambiente.
Francesco Cerea è General Manager di Da Vittorio a Brusaporto (BG). È responsabile della ristorazione esterna e si occupa delle pubbliche relazioni, dello sviluppo, del coordinamento e della supervisione di tutti gli eventi del prestigioso ristorante. Il suo ricordo più emozionante? Servendo personalmente la regina Elisabetta II a una cena a Milano nel 1990: andando contro il protocollo, la regina chiese una seconda porzione del risotto alla milanese di Vittorio.
Andrea Sinigaglia è direttore generale di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno (PR). Dal 2004 è docente di Storia e Cultura della Cucina presso ALMA Scuola internazionale di cucina italiana.
Scopri il programma completo di Luxury Hospitality Conference.
La partecipazione a Luxury Hospitality Conference è a pagamento in presenza e online su Welevel.
Fino al 25 settembre è in corso un'offerta: acquista il biglietto per l'evento in presenza cliccando qui.
Se invece vuoi acquistare il biglietto valido per seguire gli eventi online su Weleve, clicca qui.
Luxury Hospitality Conference
Dove: Meliá Milano, Via Masaccio, 19 – Milano
Quando: Giovedì 28 settembre 2023 / 09:30 – 17:30
Per maggiori informazioni su Luxury Hospitality Conference:
www.luxuryhospitalityconference.it e www.teamwokshopitality.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!