Manuel Maiorano tra i protagonisti di 'Masters of Pizza' sul Lago di Como
Manuel Maiorano de La Fenice Pizzeria sarà protagonista di "Masters of Pizza" al Lago di Como il 1° settembre, evento gastronomico esclusivo.

EVENTI - Manuel Maiorano, patron e anima creativa de La Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoia, è pronto a conquistare le sponde del Lago di Como con la sua visione elegante, tecnica e profondamente autentica della pizza italiana. Il 1° settembre, sarà tra i protagonisti di “Masters of Pizza” al CO.MO Bar & Bistrot, l’esclusivo evento gastronomico declinato in cinque date al Mandarin Oriental, Lago di Como, in collaborazione con S.Pellegrino e Acqua Panna.
Maiorano ha rivoluzionato la scena gastronomica toscana con la sua impronta raffinata e ricercata, conquistando i 2 spicchi del Gambero Rosso alla guida del suo splendido locale di Pistoia. Dal 2020 è entrato stabilmente nella prestigiosa guida 50 Top Pizza, piazzandosi nell’ultima edizione al 30° posto nella classifica 50 Top Pizza Italia, aggiudicandosi anche il premio “Frittatina di Pasta dell’Anno”, e al 69° posto nella 50 Top Pizza World.
Le sue pizze, realizzate con impasti ad alta idratazione, si distinguono per leggerezza, croccantezza e digeribilità, frutto di anni di studio e passione. Ogni creazione nasce da una ricerca minuziosa delle materie prime, privilegiando farine selezionate e ingredienti stagionali provenienti da piccoli produttori locali. “Per me la pizza è un linguaggio attraverso cui raccontare il territorio, le stagioni e la mia visione personale della cucina italiana. Partecipare a “Masters of Pizza” è un onore, ma anche un’occasione per condividere il mio percorso con un pubblico nuovo e stimolante, in un contesto straordinario come il Lago di Como», dichiara Manuel Maiorano.
Durante la sua serata a “Masters of Pizza”, Manuel Maiorano porterà in scena una selezione delle sue creazioni più iconiche, affiancato dall’Executive Sous Chef Giuseppe Cascio e dal team del resort guidato da Dario Oloumi. In abbinamento, una selezione di spumanti e champagne accompagnerà l’esperienza gastronomica, che si concluderà con un dessert d’autore.
L’evento si inserisce in un ciclo di cinque appuntamenti, in programma il 9 e 23 giugno, il 7 luglio, il 1° e il 22 settembre, e vedrà la partecipazione di alcuni tra i più rinomati maestri pizzaioli italiani, tra cui Ciro Oliva, Ciro Tutino, Danilo Brunetti e Richard Abou Zaki con Emanuele Mennella.
Con una carriera in costante crescita, Manuel Maiorano si afferma tra i protagonisti della pizza d’autore, grazie a una visione che coniuga passione, qualità e innovazione nel solco della migliore tradizione italiana.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!