Manzotin fa cantare l'Italia in tv e radio con una nuova campagna adv

1 Giu 2018 - 04:45
Manzotin fa cantare l'Italia in tv e radio con una nuova campagna adv
Il brand Manzotin, storico marchio italiano con quasi 60 anni di storia, torna in tv con una nuova campagna adv su La7 e La7D, con una strategia e una creatività completamente rinnovate. Manzotin è un marchio di Inalca, società del Gruppo Cremonini. Leader nella produzione di carni bovine, Inalca è una delle poche realtà nel settore zootecnico ad aver completato una propria filiera bovina integrata, che copre tutte le fasi di realizzazione del prodotto: dall’allevamento alla trasformazione delle carni, fino alla distribuzione. Grazie a questo know-how, il nuovo posizionamento di Manzotin si è potuto incentrare sulla qualità e sull'italianità del prodotto. La creatività, un vero e proprio inno all'Italia, ideata dalla struttura indipendente TERRA, è nata dall'idea di portare in tv un linguaggio fresco e contemporaneo, sviluppato per il digitale: è sulla pagina facebook di Manzotin che il protagonista dello spot ha debuttato per la prima volta. Giorno dopo giorno, le sue piccole grandi avventure ad alto tasso di comicità sono entrate nel cuore del pubblico, sino a quando non è arrivato il momento dell'approdo in tv. Nello spot, il funambolico Mr Manzotin si esibisce in uno spassoso mambo tra ingredienti tipici della dieta mediterranea e gustosi manicaretti estivi. Il motivo, ricalcato sulle note del celebre “Mambo italiano”, suggella il legame tra il brand, il prodotto e il valore dell'italianità e contribuisce alla memorabilità del commercial. La pianificazione televisiva sarà affiancata e sostenuta anche da una diffusione radiofonica, che veicolerà un messaggio creativo coerente con quello televisivo. Una campagna a tutto tondo, dunque, che gioca sulla contaminazione dei linguaggi e punta a creare un solido legame tra social, tv e radio. [embed]https://www.youtube.com/watch?v=ctTDJ7jUeQk[/embed]
Inalca, società del Gruppo Cremonini leader europeo nella produzione di carni bovine, salumi e snack, è una delle poche aziende italiane a presidiare l’intera filiera produttiva. L’azienda nel 2017 ha realizzato ricavi per 1,96 miliardi di Euro, di cui il 40% realizzato all’estero. Vanta una presenza internazionale con 15 impianti produttivi (di cui 12 in Italia) e 27 piattaforme logistiche di distribuzione (in Russia, Kazakistan e Africa). Inalca commercializza ogni anno oltre 500.000 ton di carni, produce 1 miliardo di hamburger, 200 milioni di scatolette, con 7.200 referenze di prodotto (con i marchi Inalca, Montana, Manzotin, Italia Alimentari, Ibis, Corte Buona) e 5.500 dipendenti.
Compila il mio modulo online.