McFlurry® è on air con la campagna firmata Leo Burnett

La campagna on air con il claim “Entra nel vortice della golosità” si compone di due soggetti. Uno è dedicato alla novità dell’anno, McFlurry® Pistacchio, mentre l’altro racconta uno dei gusti più amati, McFlurry® Snickers.

14 Apr 2023 - 07:17
McFlurry® è on air con la campagna firmata Leo Burnett
È impossibile resistere a un vortice di gelato così cremoso e croccante. È questo il concept strategico-creativo intorno a cui si sviluppa la campagna di comunicazione primaverile di McFlurry®, l’iconico gelato di McDonald’s. La campagna on air dal 12 aprile con il claim “Entra nel vortice della golosità” si compone di due soggetti. Uno è dedicato alla novità dell’anno, McFlurry® Pistacchio, mentre l’altro racconta uno dei gusti più amati, McFlurry® Snickers. La creatività, firmata Leo Burnett, gioca con gli ingredienti e con quella che da sempre è la caratteristica distintiva del prodotto, il suo irresistibile vortice. La pianificazione media cross-channel, curata da OMD, presidierà TV, punto vendita, canali digitali e social, con attività di influencer marketing coordinata e gestita da Fuse, unit di Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment, che per declinare il vortice della golosità del McFlurry® Pistacchio coinvolgerà, da un lato un roster di creators TikTok, dall’altro il media partner ScuolaZoo che realizzerà alcuni contenuti ad hoc da veicolare su Instagram alla loro community. https://www.youtube.com/watch?v=h0CsApetMXY   https://www.youtube.com/watch?v=pNJhDlFAWww    
CREDITS
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Marketing Manager: Filippo Ferraresso
Product Manager: Clarissa Riboldi
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Federica Gili
Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Copywriter: Francesca Amadasi
Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
Senior Art Director: Silvana Ferraris
Art Director: Arianna Perrone
Copywriter Intern: Daniela Tria
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso
Head of Client Service: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Valentina Maturo
Junior Account: Eugenia Pasini
Digital Project Manager: Francesco Daleno
Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria, Simona Tasco
Strategic Project Manager: Antonio Di Donato
Social Customer Care: Barbara Schinco
Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
Junior Project Manager: Federica Ferruccio
TV Producer Coordinator: Federica Manera
TV Producer: Ascanio Capparoni
Casa di produzione: 360 FX
Executive producer: Antonella Scoliero
Producer cdp:  Gabriele Giudici
Regia: Jacek Szymanski
Fotografia:  Jacek Szymański
Editor:  Claudio Macchitella x Laconic Talent Management
Post video: Prodigious
Head of post-production: Alfredo Beretta
Post produzione audio: 23HB
Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini
OMD - FUSE
Global Client & International Business Director: Michela Marni
Account Director: Clizia Monguzzi
Digital Director: Chloé Ripoche
Strategic Manager: Alessandra Di Caro
Account Supervisor: Marco Unditti
Account Supervisor: Michela Mariani
Digital Supervisor: Simona Pichierri
Senior Planner: Rita Vitale
Digital Planner: Luca Gallotti
Head of Fuse: Ludovica Federighi
Creative Planning Manager: Margherita Morini
Influencer Specialist: Giulia Alleonato
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