Mercanti di Spirits fa il pieno di medaglie alla San Francisco World Spirits Competition

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, fa il carico di medaglie alla San Francisco World Spirits Competition.

6 Maggio 2021 - 22:39
Mercanti di Spirits fa il pieno di medaglie alla San Francisco World Spirits Competition
Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, fa il carico di medaglie alla San Francisco World Spirits Competition. Il concorso, che nasce 20 anni fa, è tra i più prestigiosi al mondo e il blind tasting garantisce che ogni articolo sia giudicato in modo equo e con uguale considerazione. Maior Gin Suau, premiato con la medaglia d’argento, è un premium gin classico, ottenuto dopo due distillazioni basate su un macerato di sole 5 botaniche di pregevole qualità raccolte e selezionate a mano sull’isola di Mallorca: Arance e foglie di Arance della valle d’oro di Soller, famose in tutto il mondo per le loro qualità uniche, foglie di Fico, Rosmarino e Ginepro. Il risultato è un prodotto dall’aroma morbido e armonioso che lascia trasparire tutto il cuore di Maiorca rivelando sentori citrici ben bilanciati in una texture setosa. Raffinato e moderno il look, Maior si propone infatti con una bellissima bottiglia bianca e serigrafia blu in contrasto.  width=Della stessa azienda, la storica Bodegas Suau, è stato premiato con la medaglia d’argento Ron Jungla. Un Ron caraibico di alta qualità che dopo un lungo invecchiamento ai caraibi botti di rovere bianco americano che contenevano Bourbon, è sottoposto ad un secondo processo di invecchiamento, lungo un anno, nelle cantine Suau a Maiorca; qui vengono utilizzate botti che contenevano brandy Suau che conferiscono al prodotto finale un bouquet autentico. Infine, sono stati premiati con medaglia d’argento anche Ron Caracas Nectar e Ron Caracas Club Anejo 8 Años, quest’ultimo ha ricevuto anche la prestigiosa medaglia d’oro per il design.  width=Ron Caracas Club Anejo 8 Años viene distillato e invecchiato in Venezuela, un Paese con una lunga e rinomata tradizione nella produzione di rum; il profilo organolettico di Caracas Club racchiude deliziose note autoctone ben riconoscibili, tra le quali si distinguono il cacao, la banana e un mix di scorze di agrumi. Caracas Nectar, a base di Caracas Club 8 anni, arricchisce il bouquet con l’aggiunta di cacao in botti, ed è caratterizzato da gentili aromi di prugna, uva passa e sentori di cacao, di cola, banana flambé e fichi. Al palato è quasi secco, con note affumicate e tostate, caratterizzanti sono i sentori di banana e cola.  
Mercanti di Spirits Srl, con sede legale a Milano, e showroom a Marcianise (Ce) a 200 metri dalla barriera autostradale A1 Napoli – Milano, si occupa della distribuzione di eccellenze Food & Beverage dall’Italia e dal mondo.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.