Mercanti di Spirits presenta Romero & Sons Two Generations 12 YEARS

Mercanti di Spirits distribuirà in esclusiva per il mercato italiano Romero & Sons Two Generations 12 YEARS

4 Ottobre 2023 - 15:19
Mercanti di Spirits presenta Romero & Sons Two Generations 12 YEARS

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, distribuirà in esclusiva per il mercato italiano Romero & Sons Two Generations 12 YEARS.

Romero & Sons Two Generations nasce nella distilleria Romero che fu fondata nel 1906 da Alfonso Romero a Quito a 1800 metri sul livello del mare; oggi questa storica distilleria, la più antica distilleria artigianale dell’Ecuador, è gestita dai fratelli Johan e Ivanova Romero, nipoti del fondatore. 

Alfonso Romero si specializzò nella realizzazione di alambicchi in rame, apprendendo la tecnica dal signor Pastor, un abile artigiano spagnolo, e poi si dedicò alla produzione di birra e distillati tipici della zona.

L’azienda è stata, sin dalle origini, sempre attiva nel campo della distillazione ed ha contribuito allo sviluppo dell’allora nascente industria degli spirits ecuadoriana.

Ancora oggi, dopo oltre cento anni, Industrias Romero mantiene la propria sede nella stessa area in cui le attività iniziarono il secolo scorso. In tutti questi anni la famiglia Romero ha accumulato esperienze e conoscenze tramandate di generazione in generazione, oltre che un numero impressionante di botti di rum. È proprio dal desiderio di dimostrare al mondo il risultato di queste esperienze che Johan & Ivanova hanno deciso nel 2020 di lanciare il marchio di rum Romero & Sons.

Romero & Sons Two Generations 12 Years si pone in alto nella gamma di rum artigianali a marchio Romero & Sons e affianca Romero & Sons 9 Years già distribuito da Mercanti di Spirits. 

Questo prodotto è il risultato di una miscela perfettamente bilanciata di due tipi di rum. Da un lato, abbiamo rum di miele di canna da zucchero pot still invecchiati 12 anni, prodotti dall'attuale mastro distillatore, il signor Johan Romero, dall’altro lato abbiamo rum di melassa column still molto più vecchi, realizzati dall'ex mastro distillatore Mr. Napoleon Romero. Magistralmente realizzato, il "Two Generations" è il prodotto di punta della Destileria Romero & Sons. Creato per mettere in mostra il talento e la passione con cui la famiglia produce rum dall'inizio del XX secolo. Dal colore ambrato scuro e dal gusto deciso e corposo, Romero & Sons "Two Generations" si apre al palato con sentori di frutti di bosco, cuoio e caramello, lasciando infine spazio a un piacevole finale vinoso. Estremamente equilibrato, caldo e persistente, è un rum da gustare liscio.

Armando Follari, marketing manager Mercanti di Spirits, a proposito di questo nuovo inserimento, dichiara: “è un piacere poter distribuire in Italia un Rum così importante, simbolo di una storica famiglia di distillatori dell’Ecuador, e che sicuramente incontrerà il gusto degli intenditori italiani.” 

Compila il mio modulo online.