METRO, partner di riferimento per il mondo dell’Horeca, lancia la nuova campagna
Un messaggio di innovazione, di cambio di passo. Questo comunica la nuova campagna di METRO Italia dal claim “Cambia la tua METRO di tanto così”
Un messaggio di innovazione, di cambio di passo. Questo comunica la nuova campagna di METRO Italia dal claim “Cambia la tua METRO di tanto così”, ideata da Michele Liretti, direttore creativo dell’agenzia Andersen.
La campagna è on air da oggi su tutti i canali proprietari di METRO Italia: il sito www.metro.it che ospita una landing page dedicata con il video della nuova campagna e tutti i canali social dell’azienda.
Un messaggio di cambiamento che concretizza la strategia di METRO caratterizzata oggi da un approccio multicanale che consolida l’esperienza e la leadership nel Cash&Carry e rafforza il canale digitale. Grazie al canale FSD (Food Service Distribution) lanciato nel 2012, dopo dieci anni METRO è tra i primi tre attori in Italia per le consegne dirette di cibo per l’Horeca.
È inoltre di quest’anno l’ulteriore rafforzamento del canale digitale attraverso il lancio lo scorso luglio del Mercato Online, un nuovo marketplace digitale con l'obiettivo di offrire ai clienti un'offerta Horeca “non food” più ampia e ancora più specializzata, distribuita in tutto il territorio nazionale con pochi e semplici click.
La nuova brand campaign, con visual e lettering rinnovati e un taglio fotografico di grande impatto, rappresenta un cambio di paradigma. La campagna avrà anche una second wave per evidenziare gli specifici aspetti innovativi dell’offerta METRO: la nuova strategia di pricing, il servizio Metro Da Te, l’offerta del Mercato Online.
“La strategia di METRO Italia punta a far evolvere e differenziare la nostra offerta per fornire ai nostri clienti servizi innovativi e di valore per loro e i loro clienti. Il nostro obiettivo è affermarci sempre più come partner di riferimento nel mondo dell’Horeca. Questa nuova campagna vuole confermare questo costante rinnovamento e rendere i nostri clienti più consapevoli e partecipi della trasformazione che stiamo vivendo”, afferma Tanya Kopps, CEO di METRO Italia.
METRO Italia, con uno staff di oltre 4.000 dipendenti, è uno specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare. Presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita all’ingrosso, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry e al canale digitale. La rete distributiva si completa con due depositi rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda ha circa 200.000 clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l’ospitalità (Horeca). Nell’anno fiscale 2020/2021 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,3 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visita il sito www.metro.it.
METRO supporta anche gli imprenditori clienti e le loro imprese con soluzioni digitali a supporto delle loro attività di comunicazione e interazione con i rispettivi clienti. Nel mondo METRO opera in oltre 30 paesi, impiega oltre 95.000 persone e conta circa 17 milioni di clienti. Nell'anno finanziario 2020/21 ha generato un fatturato di 24,8 miliardi di euro. La sostenibilità è un pilastro chiave per l’azienda. METRO è stata inserita nell'indice di sostenibilità Dow Jones per 8 anni consecutivi.
Per maggiori informazioni visita il sito www.metroag.de.
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