''Metti una sera a cena…'': alla Pizzeria Ro.Vi di Ercolano un nuovo appuntamento con Vincenzo Guarino e Carmine Di Donna

Il 16 gennaio la rassegna "Metti una sera a cena..." alla Pizzeria Ro.Vi vede ospiti Vincenzo Guarino e Carmine Di Donna per la serata "Rosso Corallo"

13 Gen 2025 - 11:25
''Metti una sera a cena…'': alla Pizzeria Ro.Vi di Ercolano un nuovo appuntamento con Vincenzo Guarino e Carmine Di Donna

EVENTI - Il 2025 si apre con una nuova imperdibile tappa della rassegna gastronomica "Metti una sera a cena…", che si terrà giovedì 16 gennaio presso la Pizzeria Ro.Vi di Ercolano. Questo appuntamento speciale vedrà un'inusuale collaborazione tra i talenti della ristorazione di Ercolano e Torre del Greco, simbolo di un vero e proprio gemellaggio sotto l'insegna del Miglio d’Oro.

Gli ospiti della serata saranno protagonisti di un’esperienza unica: Vincenzo Damiano e Rocco Campana, titolari di Ro.Vi, accoglieranno due figure di spicco del panorama gastronomico campano: lo chef Vincenzo Guarino e il pastry chef Carmine Di Donna. Guarino, pluristellato chef che ha conquistato ben quattro stelle Michelin, è oggi brand chef de "La Corte degli Dei", il rinomato fine dining di Palazzo Acampora ad Agerola. Carmine Di Donna, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani dal 2017, è conosciuto per la sua expertise nel settore della pasticceria e per la sua attività di consulenza.

La serata del 16 gennaio avrà come tema "Rosso Corallo", un percorso gastronomico in cui il colore rosso sarà il filo conduttore di ogni piatto. A partire dalle 20.00, il menù, che promette di essere un trionfo di sapori e colori, prevede una serie di prelibatezze pensate per celebrare la tradizione e l'innovazione. Tra i piatti principali, si segnalano i Finger Food Bon Bon al pomodoro, Polenta fritta con ragù napoletano e Bao al vapore, seguiti dall’Assoluto di Corallo, un piatto a base di pasta con crostacei, spuma di fagioli e cialde di corallo. Inoltre, gli ospiti avranno l'opportunità di gustare l'originale "Espressione del momento della Mia Scarpariello" e la Montanara a doppia cottura, proposta da Vincenzo Damiano.

In chiusura, la serata culminerà con un predessert, seguito da un Millefoglie con crema alla vaniglia e frutti rossi, per una dolce conclusione che sorprenderà anche i palati più raffinati.

Per prenotazioni ed informazioni contattare il numero 081 461 76 90.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.