Modecor presenta a Sigep 2024 tante novità per la decorazione

Il lusso di Golden Touch, la bontà di Pistachio & Caramel Lovers e Chocofruit, "Dillo con un Macaron" per celebrare le ricorrenze e la tecnologia di Plottì

23 Gen 2024 - 10:24
Modecor presenta a Sigep 2024 tante novità per la decorazione

L’Innovazione 2024 firmata Modecor è all’insegna di Estetica, Gusto e Texture, per inedite esperienze multisensoriali…

Pistachio & Caramel Lovers è una vera e propria esplosione di gusto, una gamma completa di decorazioni in Cioccolato bianco al caramello e Cioccolato bianco con pasta di pistacchio senza coloranti artificiali, che punta su gusti di tendenza, amati da tutti i consumatori e ideali per ogni applicazione, dalle monoporzioni alle torte, alle ricorrenze. Una bontà non standardizzata che il professionista può anche scegliere di personalizzare con il proprio logo per renderla unica e inconfondibile. 

Il cioccolato è uno degli ingredienti preferiti dai consumatori, così come dai professionisti, e il suo abbinamento con la frutta è un vero must della pasticceria, che lo utilizza su un’ampia gamma di applicazioni: torte, muffin, crostate, ciambelle, cheesecake ma anche semplici dessert. Partendo da questo trend, Modecor ha creato Chocofruit, una gamma completa di decorazioni in cioccolato bianco e fondente con inclusioni di frutta ai gusti Granella di lampone e Granella di frutta al gusto di arancia, con grafiche emozionali ed eleganti​, dove l’unione della granella di frutta calibrata al cioccolato permette di ottenere una sensazione unica.

Festeggiare le Ricorrenze come la Pasqua, la festa della mamma e del papà, un compleanno o un battesimo è qualcosa di molto sentito dai consumatori finali e proprio per celebrarle nel modo migliore Modecor ha ideato il progetto ‘Dillo con un Macaron’. Se il famoso pasticcino di origine francese è infatti un prodotto molto apprezzato in pasticceria, sia come dolce d’asporto che come decorazione per torte e altre creazioni, l’idea di stamparlo con grafiche differenti per ogni ricorrenza, non può che essere vincente.

Modecor non è solo sinonimo di innovazione di prodotto, ma anche di nuove tecnologie: nasce così Plottì, un nuovo sistema di stampa sul dolce con una macchina dalla struttura in metallo più rinforzata, display a scomparsa e alta velocità di stampa. Plottì è compatibile con qualsiasi superficie (cacao, zucchero a velo, pasta di zucchero, biscotti, macarons, confetti, panna e molto altro!), ha un piano di stampa di 48x33cm e funziona con 4 cartucce separata con testina integrata, per un risultato visivo sempre ottimo. Il suo nuovo programma permette inoltre di realizzare più immagini contemporaneamente in pochi click, dando al cliente la possibilità di sbizzarrirsi e lasciare la sua firma su qualsiasi creazione lui abbia in mente. 

Chiude la carrellata delle novità, ma di certo non per importanza, Golden Touch, l’innovazione che brilla per la sua resa estetica straordinaria, la sua praticità e versatilità. Sottili fogli dorati, che ricordano la foglia oro utilizzata nella pasticceria d’elite e nella ristorazione, in una versione più maneggevole e pronta all’uso, con un risultato altrettanto brillante!
L’innovazione di questo prodotto risiede nella sua capacità di replicare lo splendore della foglia d’oro tradizionale consentendo all’artigiano, ogni giorno, di tramutare i dolci in capolavori dorati.
Golden Touch abbina all’estetica incredibili caratteristiche tecniche: pronto all’uso perché facile da utilizzare anche a mani nude; versatile, poiché può essere congelato, scongelato e tagliato secondo preferenza; adatto a preparazioni di pasticceria tradizionale come brownies, crostate e prodotti da forno, e di pasticceria moderna dove sa rendere ancora più intriganti e preziosi i dolci, trasformandoli in un’esperienza di lusso. Dal gusto neutro che non altera il sapore dei dolci, è anche sostenibile perché a sprechi zero! L’inutilizzato può essere infatti trasformato in preziose scaglie.
Può essere utilizzato come ricopertura per tavolette o praline di cioccolato, macaron, mignon e molto altro, trasformando ogni prodotto in una preziosa pepita d’oro che conferisce luce e splendore alla vetrina. Ideale come decorazione, poiché ogni foglio di Golden Touch si adatta facilmente per creare scaglie, fiocchi o briciole da utilizzare su cioccolato, dolci mignon, o per aggiungere un tocco di eleganza su glasse, creazioni con panna, fino ad arrivare anche al mondo del gelato e dei semifreddi. 
Il packaging, poi, è un vero spettacolo visivo! L’elegante astuccio rosso contiene 45 fogli divisi in tre bustine, ciascuna contenente 15 fogli accuratamente protetti da due cartoncini, per garantire la massima integrità del prodotto.
Golden Touch di Modecor è l’innovazione 2024 che rivoluziona il concetto di lusso nel mondo Retail, Ho.Re.Ca e industria alimentare grazie ad un prodotto unico, alla portata di ogni professionista e dalle qualità senza precedenti. Grazie ad una tecnologia esclusiva, Golden Touch permetterà di donare bellezza ed eleganza ad ogni dolce, senza limiti.

Sigep – Pad.C7 Stand 188

MODECOR ITALIANA
Con un’offerta che spazia dalle decorazioni in cioccolato, pasta di zucchero o gelatina, alla stampa digitale e serigrafica, Modecor Italiana da oltre sessant’anni è un’azienda leader a livello europeo nella produzione di decorazioni per pasticceria. Materie prime di ottima scelta, innovazione, qualità di servizio, ricchezza di gamma e creatività sono le cifre del suo successo. 
E’ parte di Gruppo Casa Optima, insieme ai brand MEC3, Giuso, Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani, Florensuc, Ambra’s e DOuMIX?.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.