Molino Quaglia ha presentato la prima linea italiana di farine dedicate alle catene di ristorazione

"Molino Radici" è stato presentato in anteprima a Identità Milano, per aiutare le catene della ristorazione a progettare le proprie farine signature.

13 Marzo 2024 - 14:19
Molino Quaglia ha presentato la prima linea italiana di farine dedicate alle catene di ristorazione

Petra Molino Quaglia ha presentato, in anteprima nazionale a Identità Milano 2024 - il congresso internazionale di cucina d’autore più importante d’Italia e tra i più prestigiosi al mondo - Molino Radici, la prima linea italiana di farine dedicate alle catene di ristorazione, personalizzabili in termini di gusto e di prestazioni tecnologiche, tarate sui requisiti di sostenibilità economica e ambientale previsti per il settore agroalimentare.

Molino Radici è la nuova linea di prodotti pensata per le catene di ristorazione come pizzerie, panifici, bakery e pasticcerie sensibili alla sostenibilità ambientale, alla sana alimentazione e a un'offerta di prodotti con ingredienti tracciabili e figli di una storia ricca di valori. É dunque una farina disegnata insieme al cliente, diventando così un elemento esclusivo del suo patrimonio di ingredienti e firma riconoscibile della sua offerta gastronomica. Molino Radici nasce con gli obiettivi della stabilità assoluta nel tempo delle prestazioni nella gestione degli impasti e dell’unicità del profilo aromatico, del profilo cromatico e del profilo nutrizionale, della possibilità di effettuare upgrade tecnologici progressivi, grazie a diagrammi di macinazione costruiti su misura e al know how di una famiglia di mugnai da 3 generazioni infusa nella tecnologia di pulizia del grano e della macinazione e stabilizzazione granulometrica più avanzata d’Italia. Un ingrediente esclusivo, dunque, che, diversamente dalle farine standard, si adatta con precisione ai processi produttivi delle catene di ristorazione.

Per tutte le informazioni su Molino Radici: molinoradici.it 

Petra® è la farina, macinata a pietra e a cilindri, nel secolare molino della famiglia Quaglia, in un piccolo borgo tra tre vie d’acqua nella campagna padovana, sullo sfondo dei Colli Euganei, dove la tradizione di famiglia alimenta la tecnologia molitoria più avanzata d'Italia, applicata ai migliori grani italiani e comunitari. Petra® è, nello stesso tempo, un progetto culturale, che si alimenta delle idee e dei contributi di un collettivo appassionato, il cui lavoro è ampiamente documentato in rete e nei social network più frequentati. Ciò che distingue le farine Petra® dalle sue concorrenti è l'insieme unico di offerta di farine di alta qualità e progetto culturale. Petra® non solo offre una linea completa di farine naturali, tra cui le farine macinate a pietra e i cereali germogliati del Molino Quaglia, ma promuove anche una cultura intorno alla valorizzazione delle migliori farine di grano tenero italiane in termini di gusto e stabilità delle prestazioni. Questo approccio olistico alla gastronomia coinvolge i clienti al di là del semplice acquisto di un prodotto e promuove una comunità intorno al marchio. Inoltre, la partnership di Petra con il Molino Quaglia per tutte le sue farine fornisce un ulteriore livello di autenticità e garanzia di qualità che la distingue da altri marchi.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.