Mosaico Spirits con Italian Gin Hub al Bar Convent 2023 di Berlino

L'azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di gin di alta qualità Mosaico Spirits è a Berlino per Bar Convent 2023.

10 Ottobre 2023 - 16:24
Mosaico Spirits con Italian Gin Hub al Bar Convent 2023 di Berlino

Mosaico Spirits, azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di gin di alta qualità, sarà presente al Bar Convent di Berlino con Italian Gin Hub, un progetto realizzato in partnership con That’s The Spirit, editor di diverse piattaforme digitali tra cui GinShop.it, punto di riferimento online per l’acquisto di gin e distillati di qualità.

L’iniziativa si propone di promuovere eccellenze italiane nel mondo del gin, offrendo ai brand emergenti una piattaforma unica per farsi conoscere nella più prestigiosa fiera europea dedicata al settore.

Il Bar Convent, in programma dal 9 all’11 ottobre presso il Berlin Exhibition Center, rappresenta un appuntamento imperdibile per l’industria del beverage, attirando ogni anno imprenditori, baristi, distributori e produttori da quasi 90 paesi. Con 533 espositori e oltre 12.500 visitatori nell’ultima edizione, si è confermata come l’evento più rilevante in Europa.

Gin Masala

Dal cuore di questa fiera, l’Italian Gin Hub presenterà ai visitatori 12 brand di gin rigorosamente Made in Italy con la possibilità di degustarli sia in purezza che miscelati in una serie di Gin Tonic appositamente ideati, e di scoprirne storia e peculiarità.

I protagonisti dell’Italian Gin Hub 2023 provengono da diverse regioni italiane, ciascuno con il proprio carattere distintivo, tra cui Gin Masala, vincitore di un’Ampolla d’Oro nel 2023, 25Zero14 Botanical Gin, vincitore di due premi ai prestigiosi World Gin Awards 2023 e Asturi Gin.

Asturi Gin

Obiettivo dell’Italian Gin Hub è da un lato agevolare i brand e i produttori italiani nel loro percorso di crescita e internazionalizzazione, dall’altro, promuovere la qualità e l’autenticità dei gin Made in Italy.

Nella sua partnership con That’s The Spirit, Mosaico Spirits si impegna infatti non solo come produttore e distributore, ma anche come autentico promotore della cultura del gin italiano di qualità.

25Zero14 Botanic Gin

 

Italian Gin Hub - Bar Convent Berlin 
dal 9 all’11 ottobre - Halle 17 – C29 – Stand 20

Mosaico Spirits Srl è un'azienda italiana attiva nel settore della produzione e distribuzione di gin e già proprietaria del portale www.iltuogin.it, una piattaforma che permette di creare la propria bottiglia di gin personalizzato, dalle botaniche presenti nella ricetta alla definizione di bottiglia ed etichetta. L’azienda, grazie ad un brevetto depositato, un algoritmo di miscelazione e un software di produzione proprietario si prefigge di ridisegnare il modello di produzione e distribuzione del gin. Il suo obiettivo è infatti quello di offrire la perfetta replicazione di un brand di gin ovunque, abbattendo costi, tempi di produzione e ostacoli all'internazionalizzazione. Mosaico Spirits è in grado di affiancare il cliente nell'intero processo, supportandolo nel definire la propria ricetta e ideare il proprio brand fino al lancio sul mercato, oltre a poter realizzare in tempi estremamente contenuti progetti speciali o produzioni in diversi formati. riducendo drasticamente gli investimenti per l’export attraverso un sistema produttivo che riduce in maniera significativa la carbon footprint derivante dal trasporto del prodotto finito.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.