Mowi sponsor ufficiale di Burger Battle Italia 2025
La qualità superiore dei burger MOWI PROFESSIONAL è tra i protagonisti di un contest unico, Burger Battle Italia, che premia creatività e innovazione.
MARKETING - Tra gli sponsor della settima edizione di Burger Battle Italia anche Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone. La golosissima sfida culinaria organizzata da Lantmännen Unibake – che vede chef, ristoratori e professionisti del settore duellare a colpi di ricette creative e tecniche innovative – ha l’obiettivo di decretare il migliore burger gourmet del nostro paese. Articolato in quattro round in quattro diverse città d’Italia, il match inizierà il 21 ottobre 2024 presso la fiera Hotel a Bolzano, proseguirà poi il 12 novembre presso il Tucano Food Service a Popoli (PE) e il 18 novembre alla fiera Gustus a Napoli. Il viaggio nel gusto alla scoperta di infinite rivisitazioni di questo piatto iconico si concluderà presso la Beer&Food Attraction di Rimini, dove i finalisti si contenderanno la vittoria nella quarta e ultima tappa, prevista il prossimo 17 febbraio 2025.
In uno scenario competitivo che esalta la sperimentazione culinaria, i prodotti della linea MOWI PROFESSIONAL – dedicata alla ristorazione – si inseriscono a pieno titolo come ingredienti d’eccellenza, genuini e versatili, perfetti quando la cucina diventa un invito a esprimersi e sperimentare nuove combinazioni di sapori. In linea con lo spirito della gara, in cui i partecipanti sono invitati a mettere in moto la fantasia per realizzare un panino gourmet unico senza eguali, Mowi propone un modo di gustare il salmone innovativo e fuori dagli schemi, a partire da una materia prima pregiata, che dalla Norvegia approda in cucina senza filtri, conservando tutta la sua bontà naturale.
Per chi desidera quindi rivoluzionare il classico concetto di burger, sono due i prodotti firmati MOWI PROFESSIONAL – a disposizione dei partecipanti – perfetti per preparazioni di alto livello:
MOWI PROFESSIONAL Burger di salmone norvegese al naturale frozen 100 g
Tutto il gusto dei fiordi norvegesi in burger teneri e versatili, con il 98% di salmone dalla macinazione grossolana, per un’esperienza di gusto senza paragoni. Sono ottimi per una preparazione veloce: 10 min in padella o 15-18 min al forno.
MOWI PROFESSIONAL Burger di salmone norvegese con panatura frozen 150 g
Grazie alla speciale panatura, questi burger di salmone risultano succosi dentro e particolarmente croccanti fuori. Ideali per preparazioni facili e pratiche: 10 min in padella o 13-15 min al forno.
L’azienda inoltre sarà presente alla Burger Battle con uno stand nell’ottica di promuovere l’intera linea MOWI PROFESSIONAL: prodotti pensati in versione affumicata e surgelata per garantire ai professionisti un salmone eccezionale. Oltre ai burger infatti, l’azienda è attiva nel canale food service con altre referenze del brand MOWI PROFESSIONAL: la baffa affumicata preaffettata da 0,9- 1,1 Kg, i cubetti di salmone surgelati con tecnologia cryo da 1 Kg, il filetto surgelato TRIM E 0,9-1,4 Kg ideale per il sushi e i fiocchi di salmone affumicati a caldo surgelati da 500 g e 1 Kg.
Come tutti i prodotti Mowi, il salmone MOWI PROFESSIONAL è ricco di Omega 3, preziosi minerali e vitamine, e si contraddistingue per un’eccezionale struttura, un colore intenso e un gusto straordinario. Inoltre, viene allevato responsabilmente nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, nutrito con una dieta priva di antibiotici e di OGM. Il tutto, certificato Acquaculture Stewardship Council (ASC) – lo standard più rigoroso d’acquacoltura responsabile, che garantisce un impatto contenuto sull’ambiente. Mowi, infatti, ha fissato obiettivi importanti per ridurre la propria impronta, ottenendo il primo posto per il quinto anno consecutivo nella classifica dei produttori sostenibili di proteine stilata da Coller FAIRR.
Mowi è leader globale dell’acquacoltura del salmone. Con headquarter a Bergen, in Norvegia, e sede operativa anche a Bologna in Italia, fornisce prodotti ittici a circa 70 paesi, è presente in 25 nazioni, con 11.600 dipendenti e con un fatturato di 5.5 miliardi di euro nel 2023.
Mowi soddisfa un quinto della domanda globale di salmone di acquacoltura ed è costantemente guidata dalla
spinta per l’innovazione e dal desiderio di raggiungere i più alti standard di sostenibilità.
Mowi crede che l’allevamento ittico responsabile sia una soluzione chiave per fornire cibo sostenibile e sano alla popolazione mondiale in crescita; per questo si prende cura dei suoi salmoni per garantire un prodotto genuino, eccellente, di alta qualità, delizioso e allevato in modo sostenibile e trasparente. Mowi inoltre si è collocata al primo posto del Coller FAIRR Protein Index, la classifica del livello di sostenibilità dei maggiori produttori mondiali di proteine animali quotati in borsa. L’intera gamma Mowi si è aggiudicata il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” 2022, per la categoria “Salmone”, riconoscimento conferito ai brand più innovativi che mirano a mettere al centro dell’attenzione le esigenze del consumatore.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!