Musetti Coffee Academy: selezione Brewers Cup, Coffee in Good Spirits, Barista e Latte Art

Alle ore 10.00 di oggi e in diretta streaming su www.scaitaly.coffee inizieranno le tre giornate di selezione delle gare del circuito SCA, ospitate presso il Premier Training Campus della Musetti Coffee Academy.
Ai primi 4 concorrenti classificatisi alla prima selezione di Latte Art tenutasi al Baritalia Hub di Rimini lo scorso 25 Settembre, si aggiungeranno quelli selezionati questo weekend nella tappa di selezione della Musetti Coffee Academy valevole per le finali dei campionati italiani Brewers Cup, Coffee in Good Spirits, Barista e Latte Art.
Sarà quindi Piacenza, e la Musetti Coffee Academy, teatro di queste tre giornate che vedranno ben 40 partecipanti (sia soci che non soci SCA) contendersi i posti per arrivare al traguardo delle finali e salire sul palco del Sigep Rimini.
Musetti Coffe Academy, nata nel 2003 un vero e proprio tempio per gli amanti e i professionisti del caffè, ha l’obiettivo di promuovere la cultura del buon caffè rivolgendosi a chi lo vuole degustare correttamente, ma anche a chi possiede un’attività nella quale il caffè gioca un ruolo fondamentale: baristi, ristoratori e albergatori.
L’Academy offre diversi corsi professionali e workshop. La struttura è stata completamente ristrutturata nel 2016 e nel 2018 ed è stata certificata Premier Training Campus da SCA, Specialty Coffee Association.
Musetti, torrefazione di Piacenza che fa parte della tradizione italiana ormai da più di ottanta anni, ha deciso di ospitare le tappe di selezioni, partecipando al bando indetto da Sca Italy seguendo il sogno che contraddistingue l’azienda sin dagli albori:
“creare un caffè fatto a regola d’arte“.
Ad accompagnare Musetti Coffee Academy in questa avventura ci saranno partner di eccezione come Sanremo Coffee Machines, Anfim, Parmalat, Brita e Istituto alberghiero di Piacenza. Senza dimenticare i partner ufficiali di Sca Italy Sigep e Assocoffee.