Nespresso apre una nuova boutique a Roma
Nespresso, leader globale nel settore del caffè porzionato, prosegue il piano di espansione retail in Italia grazie alla nuova apertura della Boutique di via Frattina 31, a Roma.
Situata nel cuore della capitale, il punto vendita rappresenta una vera e propria celebrazione del caffè e delle sue origini: dalla rilassante palette di colori con ricche tonalità di marrone e con gradazioni di oro che tende al crema, fino alle lampade che richiamano quelle usate nelle piantagioni di caffè. Il tutto basato su alcuni principi fondamentali: il percorso semplice e olistico del cliente attraverso aree che seguono una sequenza ben precisa; la celebrazione del coffee moment grazie a rituali creati su misura; nuovi codici architettonici che creano un’atmosfera calda, accogliente ed estremamente raffinata. Il nuovo spazio presenta infatti un’area Atelier che permette ai clienti di approfondire la propria conoscenza del caffè e del mondo Nespresso, attraverso la partecipazione a degustazioni assistite e a Masterclass.
A questo, si aggiungono dettagli architettonici ispirati all’antica tecnica artistica romana dell’opus sectile, che regala un tocco di “romanità” alla Boutique: l’effetto tridimensionale che caratterizza la pavimentazione, infatti, si può ritrovare ancora oggi nella “casa dei Grifi” sul colle Palatino.
All’interno della Boutique Nespresso, inoltre, i clienti possono interagire con elementi che riflettono le scelte sostenibili di Nespresso. Tutti gli elementi strutturali richiamano l’impegno dell’azienda nella sostenibilità: dai materiali utilizzati - come i fondi di caffè riciclati per costruire i ripiani dei tavoli oppure il legno ricavato al 100% grazie ai programmi di riforestazione - all’adozione di sistemi tecnologici per ridurre il consumo di energia e acqua. A queste scelte di progettazione, si aggiungono l’area recycling - dove poter riconsegnare le proprie capsule esauste e contribuire al programma di Nespresso per la raccolta e il riciclo dell’alluminio e del caffè - e la scelta di integrare il concept della Boutique con le piante, che diventano parte della customer experience. Un’atmosfera accogliente ed autentica che richiama la biodiversità e gli ecosistemi presenti nelle piantagioni di caffè Nespresso, così come il Nespresso AAA Sustainable Quality Program.
Grazie alla competenza dei Coffee Specialist, i consumatori avranno inoltre la possibilità di essere seguiti nella scelta e nell’acquisto dei loro gusti di caffè preferiti.
Nel 2019 Nespresso prosegue con successo l’ampliamento del proprio network di Boutique in Italia, offrendo diverse tipologie di punti vendita, in grado di soddisfare le abitudini e le modalità di acquisto dei clienti in modo sempre nuovo ed originale. In particolare, il format della Boutique è pensato proprio per essere accessibile a tutti i consumatori che ricercano immediatezza, praticità e facilità nella loro esperienza di shopping. Inoltre, Nespresso offre un’ampia gamma di opzioni d’acquisto come l’e-commerce, l’app e il servizio di call center.
Nestlé Nespresso SA è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del il caffè porzionato di alta qualità. L'azienda collabora con oltre 100.000 coltivatori in 13 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con The Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 80 Paesi e conta 13.600 dipendenti. Nel 2018 ha gestito una rete di vendita globale composta da circa 800 Boutique. Per ulteriori informazioni, visitare il sito aziendale di Nespresso: www.nestle-nespresso.com.
Compila il mio modulo online.