Noberasco. Prima partecipazione a MARCA all'insegna della novità

Novità di prodotto, accordi di filiera, attenzione alla sostenibilità: queste le parole chiave della prima partecipazione a MARCA By BolognaFiere di Noberasco

15 Gen 2024 - 10:57
Noberasco. Prima partecipazione a MARCA all'insegna della novità

Noberasco, che da sempre svolge un ruolo di leader nello scenario della grande distribuzione, sarà per la prima volta a MARCA, vetrina fieristica del settore MDD e dell’Ortofrutta Confezionata

La fiera vedrà l'azienda impegnata nel presentare le novità di prodotto per il 2024, ma non solo. Alla fine del 2023 si è completato con successo il percorso di risanamento avviato dalla società che ha permesso di superare il periodo di temporanea difficoltà originato dai rilevanti investimenti fatti poco prima del triennio di grave crisi generale conseguente agli effetti combinati di pandemia e conflitti bellici. L’azienda, dunque, con la sua presenza a Marca vuole testimoniare e confermare che la crisi è superata anche grazie al supporto finanziario del fondo “illimity Credit & Corporate Turnaround” (“iCCT”) di illimity SGR, che entrerà nel capitale di Noberasco con una quota di minoranza e ha fornito le risorse necessarie per garantire un immediato rilancio dell’azienda.
Da sempre partner affidabile, storico e pionieristico Noberasco ha fornito, supportato e continuerà a fornire l’industria della distribuzione, confermando le caratteristiche che la contraddistinguono quali affidabilità, innovazione ed alto livello di servizio.

È con questa premessa che dal 16 al 17 gennaio l’azienda accoglierà e potrà stringere nuovamente la mano a partner, fornitori e racconterà nel suo spazio (Padiglione 29 postazione F64) quanto sia ‘Facile star bene’ con i prodotti bio, le novità di filiera italiana, ed il packaging sostenibile.
Frutto di costante ricerca e sviluppo presenterà le nuovissime Bio Barrette Ananas&Cocco e Bio Barretta Cioccolato&Noci Pecan studiate per dare risposta alle crescenti esigenze del consumatore che ama prendersi cura di sé attraverso healthy food di qualità. Spazio anche alla linea 100%Italia che pone sotto i riflettori la strategia di Noberasco impegnata da tempo con importanti investimenti su materie prime made in Italy e nuovi accordi di filiera. Dalle mele alle arachidi, passando per mandorle, fichi e nocciole: questi i prodotti che abbracciano ed esaltano la scelta dell’azienda di valorizzare la produzione nazionale, continuando a credere ed investire nel proprio Paese.

Ulteriore driver di sviluppo del prossimo, ma già vicino, futuro è l’impegno concreto verso un tema quanto mai attuale: la sostenibilità. Noberasco da sempre ricerca soluzioni innovative per minimizzare l'impatto ambientale partendo dai processi produttivi fino ai materiali di confezionamento. Per questo ha già scelto per alcune referenze un confezionamento con base cartacea: un pack green certificato AT CELCA che garantisce la smaltibilità delle buste nel circuito della carta.
Garantire il consumo della frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i contenuti nutrizionali è da sempre uno dei pilastri dell’azienda. Oggi più che mai questa missione è supportata da piccoli grandi gesti nel rispetto dell’ambiente.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.