Nocciolata Bianca di Rigoni di Asiago premiata come migliore innovazione di prodotto
Nocciolata Bianca di Rigoni di Asiago si è aggiudicata il premio DS Dolcisalati & Consumi Awards 2020, ideato da Tespi Mediagroup, assegnato al prodotto nella categoria “la migliore innovazione di prodotto”.
Il successo di Nocciolata Bianca, ultima nata in casa Rigoni di Asiago è stato confermato a Cibus Forum dove si è aggiudicata il premio DS Dolcisalati & Consumi Awards 2020, ideato da Tespi Mediagroup, assegnato al prodotto nella categoria “la migliore innovazione di prodotto”. Il premio è stato assegnato da una prestigiosa giuria composta da 60 buyers e operatori del settore, presieduta da Maura Latini AD Coop Italia
Nocciolata Bianca nasce dopo due grandi successi, quelli di Nocciolata Classica e di Nocciolata Senza Latte, con l’intento di soddisfare l’esigenza dei consumatori. È un prodotto in grado di offrire tutti i benefici della frutta secca (in questo caso le migliori nocciole) in termini salutistici attraverso l’apporto di fibre e antiossidanti, senza rinunciare al gusto unico e goloso di una crema spalmabile. Oltre alle nocciole, contiene le migliori varietà di burro di cacao, zucchero di canna, latte scremato in polvere, olio di girasole spremuto a freddo ed estratto di vaniglia naturale Bourbon del Madagascar.
Importante è anche il suo contenuto di inulina, una fibra solubile che ha permesso di diminuire in modo sensibile la quantità di zucchero e di creare una texture morbida ed equilibrata. Non contiene coloranti, aromi e additive artificiali ed è priva di glutine, olio di palma e altri grassi idrogenati.
Rigoni di Asiago, oggi, non è solo tra i più importanti leader di mercato nella produzione di confetture e miele ma è anche uno dei maggiori player nel segmento del biologico, un plus importantissimo che ha, come assoluto imperativo, la sostenibilità ambientale. “Non utilizzando sostanze chimiche nei vari processi di produzione e di trasformazione della materia prima, dichiara Andrea Rigoni, non solo si elimina l’inquinamento dal cibo garantendo la sicurezza alimentare ma si sostiene anche il benessere del nostro pianeta”.
Un impegno virtuoso che ha portato l’azienda, nel corso degli anni, a ricevere una lunga lista di premi e di riconoscimenti grazie all’alta qualità della propria produzione e a cui si aggiunge l'ultimo arrivato.
A consegnare i premi Angelo Frigerio AD Tespi Mediagroup e Antonio Cellie, Ad di Fiere Parma, nella cornice del Palaverdi.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.