Nonno Nanni debutta al Salon Du Fromage 2024 di Parigi
Nonno Nanni, l’azienda che da oltre 75 anni è leader nella produzione di formaggi freschi in Italia, debutterà al Salon du Fromage di Parigi. PAV 7.3 BOOTH E
Con oltre 75 anni di esperienza Nonno Nanni, azienda leader nella produzione di formaggi freschi, con sede in Italia nel cuore del Veneto, è pronta a fare il suo debutto al Salon Du Fromage di Parigi, il salone internazionale dedicato al mondo dei formaggi e dei latticini che accoglierà gli operatori di settore dal 25 al 27 febbraio 2024.
Fondata nel 1947 dal nonno Giovanni detto “Nanni” e con una solida tradizione familiare alle spalle, l’azienda Nonno Nanni è oggi uno dei maggiori player nel settore lattiero-caseario più apprezzati in Italia per la bontà dei suoi prodotti, realizzati nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente, a cui l’azienda dedica una particolare attenzione. L’azienda è oggi guidata dalla terza generazione che continua a produrre i suoi formaggi freschi con la stessa passione di un tempo, unendo all’arte del casaro e ai segreti tramandati fino ai giorni nostri, le tecniche produttive più all’avanguardia, come la selezione scrupolosa delle migliori materie prime e la massima attenzione per ogni singolo passaggio del ciclo produttivo. Da questo mix bilanciato ne derivano formaggi freschi di altissima qualità, cremosi, genuini e dal cuore 100% italiano, in grado di accontentare anche i palati più esigenti.
Con i suoi 290 espositori e 8.000 visitatori provenienti da tutta Europa, l’importante manifestazione parigina si presenta quindi per Nonno Nanni come l’opportunità perfetta per diffondere e far apprezzare la bontà dei suoi prodotti anche ai buyer esteri. Uno degli obiettivi dell’azienda è infatti quello di portare e far conoscere l’eccellenza del made in Italy anche all’estero, soprattutto in mercati come quello francese, ancora poco esplorato.
All’interno dello spazio espositivo di Nonno Nanni sarà possibile assaggiare i suoi formaggi freschi, dal celebre Stracchino, il formaggio fresco più conosciuto ed amato dell’intera gamma, con le sue note dolci e dalla consistenza cremosa, alla robiola, soffice e dal gusto intenso e gradevole. Dalla Ricotta, confezionata ancora calda, appena affiorata, per conservare ancor più la sua freschezza ed il gusto delicato del latte, fino ad arrivare al Fresco Spalmabile e alla linea di Paste Filate, di cui fanno parte Mozzarella, Burrata e Stracciatella. E, soprattutto su queste ultime, sarà focalizzata l’attenzione: realizzate con ingredienti naturali e latte 100% italiano, queste tre referenze sono cremose, morbide e irresistibilmente buone da gustare in purezza, ma si prestano anche per essere accompagnate a verdure fresche, panini o focacce.
In particolare, la Burrata Nonno Nanni risulta essere tra i formaggi freschi più amati all’estero e non c’è quindi occasione migliore del suo assaggio per rafforzare l’apprezzamento del prodotto e diffondere la sua bontà a quanti più mercati possibili al di fuori del confine tricolore.
Nonno Nanni è quindi pronto a vivere tre giorni di fiera all’insegna di degustazioni e nuovi incontri, un vero e proprio viaggio guidato dalla bontà e genuinità, facendo scoprire abitudini culinarie e sapori tipici della nostra tradizione casearia.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.