Nonno Nanni debutta al Salon Du Fromage 2024 di Parigi

Nonno Nanni, l’azienda che da oltre 75 anni è leader nella produzione di formaggi freschi in Italia, debutterà al Salon du Fromage di Parigi. PAV 7.3 BOOTH E

22 Febbraio 2024 - 14:52
Nonno Nanni debutta al Salon Du Fromage 2024 di Parigi

Con oltre 75 anni di esperienza Nonno Nanni, azienda leader nella produzione di formaggi freschi, con sede in Italia nel cuore del Veneto, è pronta a fare il suo debutto al Salon Du Fromage di Parigi, il salone internazionale dedicato al mondo dei formaggi e dei latticini che accoglierà gli operatori di settore dal 25 al 27 febbraio 2024.

Fondata nel 1947 dal nonno Giovanni detto “Nanni” e con una solida tradizione familiare alle spalle, l’azienda Nonno Nanni è oggi uno dei maggiori player nel settore lattiero-caseario più apprezzati in Italia per la bontà dei suoi prodotti, realizzati nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente, a cui l’azienda dedica una particolare attenzione. L’azienda è oggi guidata dalla terza generazione che continua a produrre i suoi formaggi freschi con la stessa passione di un tempo, unendo all’arte del casaro e ai segreti tramandati fino ai giorni nostri, le tecniche produttive più all’avanguardia, come la selezione scrupolosa delle migliori materie prime e la massima attenzione per ogni singolo passaggio del ciclo produttivo. Da questo mix bilanciato ne derivano formaggi freschi di altissima qualità, cremosi, genuini e dal cuore 100% italiano, in grado di accontentare anche i palati più esigenti.

Con i suoi 290 espositori e 8.000 visitatori provenienti da tutta Europa, l’importante manifestazione parigina si presenta quindi per Nonno Nanni come l’opportunità perfetta per diffondere e far apprezzare la bontà dei suoi prodotti anche ai buyer esteri. Uno degli obiettivi dell’azienda è infatti quello di portare e far conoscere l’eccellenza del made in Italy anche all’estero, soprattutto in mercati come quello francese, ancora poco esplorato.

All’interno dello spazio espositivo di Nonno Nanni sarà possibile assaggiare i suoi formaggi freschi, dal celebre Stracchino, il formaggio fresco più conosciuto ed amato dell’intera gamma, con le sue note dolci e dalla consistenza cremosa, alla robiola, soffice e dal gusto intenso e gradevole. Dalla Ricotta, confezionata ancora calda, appena affiorata, per conservare ancor più la sua freschezza ed il gusto delicato del latte, fino ad arrivare al Fresco Spalmabile e alla linea di Paste Filate, di cui fanno parte Mozzarella, Burrata e Stracciatella. E, soprattutto su queste ultime, sarà focalizzata l’attenzione: realizzate con ingredienti naturali e latte 100% italiano, queste tre referenze sono cremose, morbide e irresistibilmente buone da gustare in purezza, ma si prestano anche per essere accompagnate a verdure fresche, panini o focacce. 
In particolare, la Burrata Nonno Nanni risulta essere tra i formaggi freschi più amati all’estero e non c’è quindi occasione migliore del suo assaggio per rafforzare l’apprezzamento del prodotto e diffondere la sua bontà a quanti più mercati possibili al di fuori del confine tricolore.
Nonno Nanni è quindi pronto a vivere tre giorni di fiera all’insegna di degustazioni e nuovi incontri, un vero e proprio viaggio guidato dalla bontà e genuinità, facendo scoprire abitudini culinarie e sapori tipici della nostra tradizione casearia.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.