Nonno Nanni e Italat France protagonisti alla fiera Sirha di Lione

L’azienda veneta Nonno Nanni e Italat France insieme, per ufficializzare l’acquisizione strategica e presentare la ricca gamma di eccellenze Made in Italy.

23 Gen 2025 - 15:58
Nonno Nanni e Italat France protagonisti alla fiera Sirha di Lione

EVENTI - Nonno Nanni, un'eccellenza italiana nel mondo dei formaggi freschi, è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. L'azienda veneta, presente sul mercato da oltre 75 anni è protagonista a Sirha, fiera internazionale della ristorazione di Lione. Un'occasione unica per presentare le ultime novità e consolidare la propria presenza sul mercato internazionale, grazie anche alla recente acquisizione di Italat France.

Nel cuore dello stand personalizzato dai due marchi – Nonno Nanni e Italat France - i visitatori avranno l’opportunità di scoprire, all’interno di un frigo dedicato, le linee di formaggi freschi dell’azienda veneta, da sempre simbolo di qualità e know-how. Ma anche una selezione di specialità Made in Italy proposte dell’azienda francese, tra cui diverse tipologie di prosciutto, il Grana Padano, olio d’oliva e creme tartufate: tutte prelibatezze apprezzate all’estero, che arricchiscono l’offerta gastronomica del nostro paese.
Inoltre, la postazione darà risalto anche ad altri due brand facenti capo alla grande famiglia Nonno Nanni: Nonna Rina, azienda specializzata nella produzione di pasta fresca ripiena, e Tonon, il caseificio che produce mozzarelle dedicate ai maestri della pizza. 
Una parete dello stand sarà infatti interamente riservata alla mozzarella per la pizza, con le iconiche mozzarelle Tonon e altre varietà di paste filate Nonno Nanni, come la burrata, ideale per la pizza o per piatti gourmet. In questa sezione i visitatori potranno anche scoprire curiosi abbinamenti, in grado di esaltare la versatilità dei formaggi Nonno Nanni e garantire sapori unici, genuinità e bontà.

La partecipazione congiunta di Nonno Nanni e Italat France al Sirha di Lione rappresenta quindi un passo decisivo nel consolidamento della presenza del marchio veneto nel mercato francese. Un obiettivo che permetterà all’azienda di ampliare in modo significativo le proprie capacità di crescita e sviluppo sul territorio, rafforzando ulteriormente la propria posizione competitiva.

Siamo felici di annunciare la nostra prima partecipazione con Italat France alla Fiera internazionale della ristorazione: un’opportunità unica per annunciare questa preziosa unione, portare i nostri prodotti oltre confine e ampliare il nostro network internazionale”, è il commento di Silvia Lazzarin, Presidente di Nonno Nanni.

Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.