Nuova brand identity per Caseificio Comellini

Comellini scommette su una nuova immagine e presenta la nuova identity del brand e dell’intera gamma dei suoi prodotti

18 Dic 2020 - 00:30
Nuova brand identity per Caseificio Comellini
Comellini, storico Caseificio di Castel San Pietro Terme (BO), che dal 1969 produce e commercializza in tutta Italia formaggi freschi tra cui lo Squacquerone di Romagna DOP, scommette su una nuova immagine e presenta la nuova identity del brand e dell’intera gamma dei suoi prodotti, 100% italiani e di qualità, con l’obiettivo di dare risalto ai valori e alla mission del Caseificio, che intrecciano tradizione, genuinità, origine e territorio insieme alla ricerca e all’innovazione gastronomica. Luca Comellini, Amministratore Delegato di Caseificio Comellini Spa, ha dichiarato: “Abbiamo sentito la necessità di dare nuova linfa al nostro marchio che oggi, nella sua nuova veste, racconta al consumatore una storia lunga oltre 50 anni e un percorso che custodisce la ricerca dell’eccellenza enogastronomica emiliano-romagnola, celebre in Italia e nel mondo” - e continua – “Confidiamo che l’intera gamma di prodotti, tra tradizionali, senza lattosio e DOP, possa ora essere fortemente riconoscibile e che il Caseificio continui a riscuotere successo sul mercato, conquistato grazie all'impiego di ingredienti genuini, tra tutti il latte vaccino fresco, che lavoriamo artigianalmente e giornalmente con l'utilizzo delle più moderne tecniche di trasformazione".  width= La nuova identità di brand rende il prodotto a scaffale distintivo, inoltre, il pay off “I formaggi freschi della via Emilia”, è incentrato su origine e territorio, mentre il trattamento grafico del packaging racconta un mondo di valori rivelati con tratti onirici e colori distintivi volti a far emergere il prodotto a scaffale. Un tono di voce semplice ed emozionale trasforma il brand in un racconto del territorio e veicola il prodotto in chiave più divertente e diretta. Oltre al restyling del logo e dei nuovi pack, Caseificio Comellini annuncia, inoltre, la messa online del nuovo sito web aziendale e l’implementazione della pagina Facebook, volti a dare risalto e raccontare tutto ciò che c'è dietro al mondo Comellini: l'artigianalità, la filiera corta, il rispetto per il territorio ed il saper fare emiliano-romagnolo. Firma il rebranding di Caseificio Comellini l’agenzia Life, che cura tutta la comunicazione per l’azienda, in un’ottica di regia integrata.  width= [contact-form-7 id="1103" tle="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.