Nuovo spot Nespresso: protagonista l'ambassador globale George Clooney
Nel nuovo spot Nespresso celebra il gusto di Vertuo e la sua vasta offerta, adatta a ogni appassionato di caffè in ogni momento della giornata
L'Ambassador globale del brand Nespresso, George Clooney, con Julia Garner e Simone Ashley sono i protagonisti di “The Bet – La scommessa”, l'ultimo spot TV di Nespresso on-air dal 10 settembre al 18 novembre in Italia, su tutte le principali emittenti tv, lineare e satellitare, incluse le piattaforme On Demand. A supporto, una campagna digital di video online, banner e social media.
Annunciato il 22 maggio durante una proiezione esclusiva in occasione del Festival di Cannes, lo spot TV è ispirato all'impegno di Nespresso per offrire alle e ai propri clienti esperienze gustative indimenticabili e garantire un risultato in tazza sempre eccellente, con un semplice tocco.
Nello spot, i protagonisti George Clooney e Julia Garner, si mettono ironicamente in gioco in una divertente scommessa per indovinare le preferenze di caffè di alcuni loro celebri colleghi, mettendo in luce la varietà di gusti e le tipologie di caffè della Linea Vertuo di Nespresso.
Lo spot inizia con George Clooney che, a malincuore, consegna il suo ticket del parcheggio al parcheggiatore, ammettendo di aver perso una scommessa. Si torna subito dopo indietro nel tempo, ad una festa in casa dove sono presenti George Clooney e Julia Garner e durante la quale i due tentano di indovinare le scelte di caffè degli altri ospiti. A questo punto entra in scena Simone Ashley, che sceglie il suo caffè, mentre Julia e George si sfidano per indovinare la miscela prescelta. "Intenso", dice Clooney, mentre la Garner con sicurezza afferma: "No, ti sbagli, caffè con ghiaccio”. Durante l’attesa della coppia per scoprire il proprio destino, Simone rivela la sua scelta: Ice Leggero. Segue, subito dopo, la rivelazione: Julia e Simone si erano coalizzate, e si sono prese gioco di George, per fargli perdere la scommessa. Le donne si allontanano sulla nuova cabriolet sportiva di Clooney, mentre lui appare comicamente indispettito, nel tentativo di andarsene a bordo dello scooter della Garner, vintage e decisamente meno glamour rispetto alla sua auto. Ha perso la scommessa.
Dietro le quinte delle riprese dello spot, George Clooney ha commentato: "Lavorare con Julia Garner e Simone Ashley è stato fantastico, perché abbiamo tutti avuto l'opportunità di esprimere le nostre personalità nello spot. Non mi piace prendermi troppo sul serio, quindi non mi è dispiaciuto essere stato messo in difficoltà dalle due, anche se alla fine sono stato io ad indossare il casco da motociclista rosa acceso. Penso però di essermela cavata bene."
Parlando della sua prima apparizione in uno spot pubblicitario per Nespresso, Julia Garner ha affermato: “Mi considero una Ambassador non ufficiale del caffè; quindi, lavorare in questa campagna Nespresso accanto a dei talenti incredibili è stato un sogno! Ho adorato la sceneggiatura giocosa e, più in generale, il tono di voce dello spot. Sembra proprio confermare il mio sospetto, sicuramente scelgo la tipologia di caffè in base allo stato d’animo che ho in quel momento."
Simone Ashley ha aggiunto: "Ci siamo divertiti molto a girare questo spot e ci siamo fatti molte risate sul set. Adoro l'equilibrio tra l’umorismo e l’eleganza degli spot TV di Nespresso, che ci ricordano anche sempre l’importanza di riciclare!"
Melanie Brinbaum, Chief Brand Officer di Nespresso, ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti di questa campagna, che unisce George Clooney, Julia Garner e Simone Ashley per la prima volta per raccontare la vasta gamma di caffè che possiamo offrire ai nostri clienti grazie alla Linea Vertuo. Vertuo, con il suo sistema, ci permette di garantire ai nostri clienti l’eccellente qualità di Nespresso, con formati diversi e possibilità in termini di gusto che si adattano agli stati d’animo e alle personalità di ciascuno, oltre che ai diversi momenti della giornata. In più, la scelta di racchiudere i nostri caffè in capsule di alluminio, ci consente di coinvolgere i nostri clienti nel riciclo delle capsule esauste”
Un caffè per soddisfare ogni stato d'animo e ogni preferenza.
Con oltre trenta miscele e numerose tipologie di caffè, dall’espresso al caffè lungo, dai caffè con ghiaccio ai Coffee+, che regalano un’extra ricarica ad ogni tazza, Vertuo offre agli appassionati di caffè esperienze uniche per ogni momento della giornata, il tutto con pochi semplici gesti e un solo tocco per l’erogazione.
L'ampia gamma di caffè offre, infatti, diverse varietà di chicchi di Arabica e Robusta. L’altissima qualità dei caffè Nespresso è garantita non solo dalle eccellenti materie prime, ma anche dalla scelta di utilizzare capsule in alluminio, un materiale infinitamente riciclabile che preserva l'aroma e le caratteristiche organolettiche del caffè.
Per i clienti che desiderano un'esperienza di caffè ottimale comodamente a casa, è disponibile una gamma di macchine Vertuo, tra cui la Vertuo Pop di Nespresso per un tocco di colore, Vertuo Next per l’offerta completa di caffè Vertuo e Vertuo Creatista o Lattissima per un'esperienza come al bar anche a casa.
Per maggiori informazioni su Nespresso, visitare il sito www.nespresso.com.
CREDITS:
Creative Agency: McCann Worldgroup
Production Agency: Hogarth Worldwide
Director: Grant Heslov
Informazioni su Nespresso
Nespresso è pioniera e punto di riferimento per il caffè porzionato di altissima qualità. L'azienda lavora con più di 150.000 coltivatrici e coltivatori in 18 Paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™ per integrare le pratiche di sostenibilità nelle aziende agricole e nei paesaggi circostanti. Lanciato nel 2003 in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance, il programma aiuta a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando una fornitura sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita delle coltivatrici, dei coltivatori e delle loro comunità. Nel 2022, Nespresso ha ottenuto la certificazione B Corp™, unendosi a un movimento internazionale di oltre 7.300 aziende che soddisfano gli elevati standard B-Corp di responsabilità sociale, ambientale e di trasparenza. Con sede a Vevey, Svizzera, Nespresso opera in 83 Paesi e ha oltre 14.000 dipendenti. Nel 2022, ha gestito una rete globale di vendita al dettaglio di 791 Boutique. Per ulteriori informazioni, visitare il sito aziendale di Nespresso: www.nespresso.com
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