Oleificio Zucchi a TuttoFood con i suoi prodotti d'eccellenza
Oleificio Zucchi torna a TUTTOFOOD presentando ai visitatori italiani e stranieri i prodotti d’eccellenza dell’azienda e il suo confermato impegno per una sostenibilità a 360 gradi lungo tutta la filiera di produzione
Oleificio Zucchi torna a TUTTOFOOD, fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare, a MILANO dal 8 al 11 maggio 2023, presentando ai visitatori italiani e stranieri i prodotti d’eccellenza dell’azienda e il suo confermato impegno per una sostenibilità a 360 gradi lungo tutta la filiera di produzione. L’Azienda altresì, con un mercato estero che vale circa il 34% del fatturato del prodotto confezionato e nel quale gli USA occupano un ruolo di rilievo, punta in questa occasione ad aumentare il suo peso a livello internazionale in particolare nei paesi europei.
La storica azienda cremonese sarà presente presso il padiglione 5, stand T01 U06, con l’ampia gamma di oli da olive a da semi a marchio Zucchi tra cui, in particolare, l’Olio extra vergine di Oliva 100% Italiano da filiera certificata Sostenibile. Un Olio tracciato dal campo alla tavola, che permette, grazie al QR code posto sulla bottiglia di scoprire la provenienza geografica e le cultivar che ne compongono il blend. I prodotti presentati, oltre a caratterizzarsi per l’elevata qualità, sono creati nel rispetto della filosofia aziendale basata su una cultura dell’olio di eccellenza e sulla continua ricerca volta all’innovazione in chiave di sostenibilità.
All’interno dello stand sarà presente un’area dedicata al Fuori Casa con le relative novità di prodotto a marchio Zucchi offerte in questo canale, a conferma del continuo impegno profuso dall’azienda nella ricerca di soluzioni adatte alle diverse e specifiche esigenze dei professionisti della ristorazione.
Lo stand ospiterà uno spazio cucina dedicato all’accoglienza e alla convivialità, dove i visitatori potranno assaggiare i diversi piatti preparati dallo Chef Roger Massari con gli oli extra vergine d’oliva e semi Zucchi ed esplorare di persona la versatilità e le innumerevoli sfumature di profumo e di gusto dei diversi oli in cucina.
Per trasmettere appieno i valori cardine dell’azienda, anche lo stand con il quale Oleificio Zucchi si presenta alla manifestazione è orientato interamente alla sostenibilità. Tutta la struttura è infatti realizzata con legno certificato “filiera solidale PEFC Vaia 2018”, proveniente dagli schianti causati dalla tempesta Vaia, che nel 2018 ha colpito le foreste alpine del Nord Ovest (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Lombardia), e sarà illuminata da lampade LED a risparmio energetico: piccoli accorgimenti per ribadire un impegno fattivo verso l’ambiente che ogni giorno vede Zucchi in prima linea.
“TuttoFood è per noi una vetrina internazionale e nazionale di grande importanza. Un’occasione di scambio con i nostri attuali e futuri clienti, proponendo prodotti caratterizzati dall’elevata qualità e adatti ad ogni singola esigenza del consumatore, con uno sguardo all’innovazione e alla filosofia aziendale basata su una cultura dell’olio di eccellenza lungo tutta la filiera” spiega Roberto Lion, Direttore Esecutivo di Oleificio Zucchi
Oleificio Zucchi @ TUTTOFOOD
8 – 11 maggio 2023, FieraMilano
Padiglione 5
Stand T01 - U06
Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti. Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”. Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l'ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori. www.zucchi.com
Compila il mio modulo online.