Pesto Tigullio con Basilico 100% da agricoltura sostenibile

Tigullio nel suo percorso di sostenibilità vuole partire dal suo ingrediente più prezioso, il basilico: da oggi proveniente al 100% da agricoltura sostenibile.

5 Maggio 2023 - 11:57
Pesto Tigullio con Basilico 100% da agricoltura sostenibile

I pesti Tigullio sono imperfetti alla vista e autentici nel sapore perché sono rustici e ricchi di contrasti, proprio come la terra a cui si ispirano, quella terra di cui l’azienda vuole prendersi cura, preservandone l’autenticità e l’imperfezione.

In questo contesto si inserisce il nuovo percorso intrapreso dal brand Tigullio, con un primo passo verso la sostenibilità, come si evince dal suo manifesto: “Noi di Tigullio amiamo i sapori autentici e quella natura rustica che da sempre ritroviamo nel nostro pesto deliziosamente imperfetto. A ispirarci è la terra, come quella da cui prendiamo il nome. Così ricca di contrasti, disegnata dalla natura: dal vento, dal mare, dal sole. E della terra vogliamo prenderci cura, restituendole quello che prendiamo e preservandone l’autenticità e l’imperfezione”.  width=

Tigullio nel suo percorso di sostenibilità vuole partire dal suo ingrediente più prezioso, il basilico: italiano, fresco, e soprattutto, da oggi proveniente al 100% da agricoltura sostenibile. Il basilico dei pesti Tigullio è coltivato infatti garantendo i requisiti della certificazione di sostenibilità ISCC PLUS - International Sustainability and Carbon Certification - uno standard di natura volontaria che permette di monitorare il rispetto dei criteri di sostenibilità e tracciabilità lungo tutta la filiera produttiva alimentare: dal metodo di raccolta a quello di lavorazione, fino alla tutela della biodiversità dedicando una percentuale dei campi per la coltivazione di piante a fiore, come la Facelia o l’erba medica.  width=

La linea si compone di due referenze: Gran Pesto Tigullio alla genovese: Il gusto intenso del basilico fresco italiano, lavorato appena raccolto, e le note decise del Grana Padano DOP e del Pecorino Romano DOP si uniscono in un delizioso pesto dal sapore ricco e fresco, e dalla consistenza rustica. Formato: 190g. Prezzo su richiesta. Gran Pesto Tigullio alla genovese senz’aglio: Un pesto dal sapore più delicato preparato utilizzando profumato basilico fresco 100% italiano e da agricoltura sostenibile, lavorato appena raccolto, formaggio Grana Padano DOP, Pecorino Romano DOP e pinoli. Senza glutine. Formato: 190g. Prezzo su richiesta.

Compila il mio modulo online.