Orogel Food Service: innovazione e qualità a Horeca Expoforum 2024

Orogel Food Service presenterà a Horeca Expoforum i propri prodotti e servizi per il mondo food service e la nuova partnership con la Scuola Italiana Pizzaioli

7 Marzo 2024 - 14:49
Orogel Food Service: innovazione e qualità a Horeca Expoforum 2024

Orogel Food Service partecipa a Horeca Expoforum (PADIGLIONE 3 - STAND B26A), evento internazionale per professionisti del settore Horeca e del Food and Beverage, al Lingotto Fiere di Torino dal 17 al 19 marzo. La rinomata fiera, attesissima dai professionisti del settore e sempre molto partecipata, quest’anno propone un ricco palinsesto con attività di approfondimento e formazione per tutti gli operatori del settore e momenti di condivisione tra aziende e produttori. Un appuntamento irrinunciabile per l’azienda romagnola, primo produttore in Italia di vegetali surgelati, che oggi è un vero e punto di riferimento per il canale Food Service. 

Horeca Expoforum è il primo appuntamento che vedrà Orogel Food Service insieme alla Scuola Italiana Pizzaioli - SIP, di cui sarà Official Partner per tutto il 2024. Una collaborazione nata dalla passione comune per la formazione e la divulgazione delle scienze culinarie e dalla voglia condivisa di mettere le mani in pasta, sperimentando nuovi gusti e sapori. Con l’obiettivo di far conoscere al mondo delle pizzerie tutta la bontà e la naturalità dei vegetali surgelati, una piccola area dello stand sarà dedicata proprio alla SIP, che durante la fiera sarà impegnata in attività di cooking show. 

In occasione della prestigiosa manifestazione, Orogel Food Service presenterà ai propri stakeholder l’ampio portfolio di prodotti e servizi dedicati alla ristorazione professionale. Oltre 150 referenze a base di ortaggi surgelati, che fanno della freschezza, sicurezza e praticità i propri punti di forza. Tutte le verdure Orogel provengono da una filiera controllata e sono coltivate rispettando il calendario agronomico, nei tempi e territori più vocati per ogni coltura. Vengono raccolte all’esatto punto di maturazione e surgelate entro poche ore, conservando così tutti i sapori e profumi degli ortaggi freschi. La qualità si unisce a un’elevata componente di servizio. Pronte in pochi minuti, permettono di preparare più velocemente qualsiasi ricetta a base di verdure, senza sprechi: grazie al procedimento Individually Quick Frozen - il sistema di surgelazione per singola unità - si può utilizzare solo la quantità che serve. Un vero e proprio alleato in cucina, che consente di arricchire l’offerta a menù con un notevole risparmio di tempo, manodopera e costi. 

Inoltre, Orogel Food Service mette a disposizione dei propri clienti anche un esclusivo servizio di consulenza personalizzata da parte di un esperto Team di Chef, che propone ricette mirate ed esclusive e fornisce corsi di formazione sempre aggiornati. A questo servizio, si affianca Orogel su misura per te, con soluzioni studiate ad hoc per soddisfare le esigenze di tutte le attività di ristorazione, dalle gastronomie alle pizzerie, dai ristoranti tradizionali ai catering, dai bar all’industria, dai laboratori alla ristorazione commerciale. 

Orogel Food Service è dunque al fianco di tutti i professionisti del food service per vincere con loro le sfide di ogni giorno, con linee di surgelati sempre pronte, pensate per mantenere inalterato il gusto e la freschezza originale dei vegetali e per preservarne la stagionalità, rivelandosi un partner di eccellenza per questo canale. 

Orogel è il primo produttore in Italia di vegetali surgelati e tra i leader del mercato retail e del settore food service, pur rimanendo solidamente ancorata con le radici al suo territorio e ai suoi valori fondanti. La sua mission è portare in tavola tutta la meraviglia della natura e del freddo. I suoi vegetali sono coltivati in modo naturalmente sostenibile dai soci produttori, colti e subito surgelati, mantenendo così intatti i loro sapori e aromi. Prodotti sani e freschi, per fare il pieno di gusto e benessere. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.