Restyling soft per la linea delle salse pronte Agromonte

Agromonte inizia l'anno con un restyling della linea salse pronte pensato per valorizzare ed esaltare le diverse varietà di pomodoro utilizzate

7 Marzo 2024 - 15:29
Restyling soft per la linea delle salse pronte Agromonte

Agromonte debutta nel 2024 con un aggiornamento della propria linea di salse pronte. Pur mantenendo le stesse ricette e l'immagine identificativa sul packaging, le salse pronte Agromonte saranno ora caratterizzate da una maggiore specificità e personalizzazione. Nei punti vendita, sarà possibile optare tra varianti come "L'originale", "La delicata", "La corposa", "La saporita", "La piccante" o "La deliziosa".

Così commenta Miriam Arestia, responsabile marketing di Agromonte: “Questo soft restyling nasce dalla volontà di attribuire ad ognuna delle nostre salse pronte una precisa identità, con l’obiettivo di valorizzare ed esaltare le diverse varietà di pomodoro che sono alla base di ogni ricettazione.
Siamo partiti dal nostro prodotto di punta, la salsa pronta di ciliegino, che abbiamo denominato “L’originale”. Originale perché è frutto di una ricetta di famiglia, perché custodisce il sapore autentico dei ciliegini siciliani, ma soprattutto perché è stato il primo prodotto Agromonte ad essere lanciato sul mercato nel 2008, nonché la prima salsa pronta ad aver inaugurato un nuovo segmento al fianco di quello delle passate, delle polpe, dei sughi, dei pelati e dei concentrati. Ed oggi, possiamo, con grande soddisfazione, attestare che è la salsa n°1 in Italia all'interno del segmento Salse pronte di ciliegino (FONTE: Nielsen, IT Distribuzione Moderna, Mercato Salse, Vendite a Valore, AT Novembre 2023)".

Anche tutte le altre referenze dalla linea Salse pronte hanno accolto sull’etichetta dell’iconica bottiglietta ambrata da 330g, l’epiteto che permetterà di identificarle meglio e di chiamarle per nome.

Ecco, allora che arriva La delicata: la salsa pronta di datterino, caratterizzata da una particolare varietà di pomodoro più delicata e particolarmente dolce; c’è poi La corposa, la salsa pronta di piccadilly preparata con questa particolare tipologia di pomodoro che contiene molta polpa; ma anche La deliziosa, la salsa pronta di ciliegino preparata con pomodorini gialli che regalano un tocco raffinato a tutte le ricette, da quelle più semplici e veloci a quelle più sofisticate. Nuove denominazioni anche per la salsa pronta di ciliegino al basilico, che, con l’inconfondibile aroma dell’erba aromatica, diventa La saporita; infine c’è La piccante, la salsa pronta di ciliegino al peperoncino, perfetta per pizzicare i sensi e rendere vivaci ogni tipo di ricetta, come vuole la tradizione gastronomica italiana. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.