Parmacotto lancia il primo eco-pack 100% riciclabile con la carta e torna in Tv con un nuovo spot

Al via la ‘Parmacotto Revolution’. On air la nuova campagna TV con il volto di Thomas Ceccon

5 Dic 2023 - 13:58
Parmacotto lancia il primo eco-pack 100% riciclabile con la carta e torna in Tv con un nuovo spot

Parmacotto torna in TV con un nuovo spot, in occasione del lancio del primo eco-pack 100% riciclabile con la carta, una novità assoluta nella categoria salumi e affettati.

La campagna, che prende il nome di Parmacotto Revolution’, vuole promuovere scelte consapevoli e rispettose per l'ambiente, rivolgendosi in particolare alla Generazione Z, fortemente sensibile alle tematiche legate al mondo della sostenibilità. 
Al centro dello storytelling dello spot TV, un talent d’eccezione: Thomas Ceccon, pluripremiato campione mondiale di nuoto e volto sportivo di Parmacotto che incarna alla perfezione i valori legati a uno stile di vita sano e sostenibile.

La ‘Parmacotto Revolution’ è ufficialmente iniziata con il lancio del primo eco-pack 100% riciclabile con la carta, un nuovo packaging che garantisce gli standard qualitativi delle confezioni tradizionali, senza impattare sull’ambiente. La prima referenza Parmacotto presentata nell’innovativo eco-pack è la Fesa di Tacchino, realizzata con carne 100% italiana, con solo l’1,5% di grassi e aromi 100% naturali.

«Abbiamo scelto di tornare in TV per sostenere il lancio del nostro nuovo eco-pack. Per farlo, abbiamo deciso di utilizzare il nostro talent sportivo Thomas Ceccon: un volto che si rivolge soprattutto alle giovani generazioni, notoriamente sensibili alle tematiche ambientali, e condivide con noi i valori legati a uno stile di vita sostenibile. Un progetto nel quale la marca si fa portavoce di un messaggio di impegno verso l’ambiente.» - Afferma Gaia Gualerzi, Marketing Director e International Development Coordinator Parmacotto Group.

Con la produzione di RTI - GRUPPO MEDIASET - e la regia di Danxzen, lo spot TV, nei suoi diversi formati, è on air dal 24 settembre 2023 sul circuito Mediaset. Sono previste, inoltre, pianificazioni radio e sui canali digital. La campagna è supportata da un piano integrato che prevede diversi touchpoint: una landing page dedicata (www.parmacottorevolution.com), collegata al website del Gruppo, un piano di contenuti digital, attività di PR, digital PR e media relations.

Parmacotto Group
Con i suoi brand – Parmacotto , Parmacotto Selection, Boschi Fratelli – Parmacotto Group firma e produce un’offerta completa di salumi sicuri ed equilibrati: cotti, stagionati e avicoli caratterizzati da un’attenta selezione delle materie prime. All'interno dei suoi 4 siti produttivi, metodi e ricette tradizionali incontrano processi innovativi e all’avanguardia nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. Oggi, grazie alla sua vocazione all'export, Parmacotto Group è in grado di rispondere anche alle esigenze dei mercati internazionali, mettendo il suo know-how a disposizione delle esigenze dei consumatori in Europa e America. Con un approccio che mette il benessere delle persone al centro, il Gruppo ha intrapreso un percorso concreto verso la sostenibilità chiamato #FeelinGood. 
parmacottogroup.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.