Pasta Garofalo ti porta alla scoperta dei tesori di Napoli
Pasta Garofalo, in collaborazione con Sii Turista Della Tua Città, lancia un’iniziativa per far scoprire le bellezze di Napoli
Pasta Garofalo, in collaborazione con Sii Turista Della Tua Città, associazione artistico-culturale impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale dell’intero territorio campano, lancia un’iniziativa per far scoprire le bellezze di Napoli
L’app “SII TURISTA”, disponibile su Android e IOS a partire dal 25 giugno, nasce con l’intento di valorizzare il patrimonio turistico e culturale della città di Napoli e si rivolge non solo ai turisti in vacanza nel capoluogo campano ma anche ai cittadini partenopei, curiosi di riscoprire la propria città, la propria cultura e la propria storia attraverso i luoghi molto spesso ignorati dai classici tour turistici o poco conosciuti dai napoletani stessi. Si può così trovare il tema della musica popolare napoletana spiegata e narrata dal Maestro Peppe Barra che ha aperto le porte di casa sua lasciandosi intervistare e facendo un tuffo nel passato ricordando quando insieme al Maestro Roberto De Simone ha fondato la Nuova Compagnia Di Canto Popolare, oppure la narrazione della Lingua Napoletana affrontata in chiave Pop e Viscerale dal Professore Massimiliano Verde, o anche la storia dei Mercati Napoletani spiegata dai venditori storici come i fruttivendoli e pescivendoli da 5 generazioni.
Il funzionamento è molto semplice e intuitivo, inoltre gli itinerari sono fruibili in maniera totalmente gratuita scegliendo tra una serie di categorie, come “castelli” e “chiese” ma anche “street art”, “cinema e TV”, “personaggi famosi”, “antichi mestieri” e molte altre ancora. I punti di interesse presenti all’interno dell’app, che al momento sono circa 600, sono in continua evoluzione, perché l’app è creata per le persone ma anche dalle persone e saranno i napoletani stessi a contribuire ad arricchirla sempre di più segnalando nuovi luoghi ancora inesplorati, raccontando tramite illustrazioni grafiche, video, fotografie, descrizioni e interviste il bello della propria città. L’app avrà inoltre una sezione eventi aggiornata 7 giorni su 7 da “Sii turista della tua città” grazie sempre anche alle segnalazioni da parte della gente di Napoli.
Pasta Garofalo ha deciso di investire in questa iniziativa sia per supportare la ripresa del turismo nel territorio campano ma anche per offrire un proprio contributo alla creazione di posti di lavoro per i napoletani: attraverso l’app sarà infatti possibile proporsi come guida turistica abilitata e, previa verifica da parte dell’associazione, offrire percorsi turistici più complessi a pagamento. Quale migliore guida per le vie della città di chi ci è nato e cresciuto e ne conosce tutti i segreti?
Ma non finisce qui. All’interno dell’app è infatti possibile partecipare al Pasta Garofalo Quiz che consentirà agli utenti di scoprire curiosità e informazioni su svariate tematiche, dalla sostenibilità al mondo della pasta, e in particolare alla storia della Pasta Garofalo, dal senso civico alla storia di Napoli etc. I punteggi verranno poi tradotti in coupon spendibili sull'e-shop di Pasta Garofalo, coupon per l'acquisto di gadget di Sii Turista Della Tua Città oppure coupon spendibili per musei e mostre presso i luoghi convenzionati con Sii Turista Della Tua Città.
Pasta Garofalo
Pasta Garofalo è una realtà imprenditoriale dalla storia ultra centenaria. Dopo una serie di riassetti, nel 1997 passa sotto il controllo della famiglia Menna, nel capitale sociale già dal 1952. Nel 2001 il Pastificio, che aveva concentrato il proprio business all’estero e nella produzione per conto terzi, decide di ripartire con la produzione di una linea a marchio Garofalo destinata anche all’Italia. Nel 2002 lancia la linea Garofalo e da allora cresce esponenzialmente in un contesto molto competitivo raggiungendo una posizione di leadership nel segmento della pasta premium, a livello nazionale e internazionale, e generando un vero fenomeno di affezione al brand grazie alla qualità del prodotto, valorizzata da un sapiente mix di marketing e politiche commerciali. Nel giugno del 2014 entra nel capitale sociale dell’azienda con una partecipazione del 52%, il Gruppo Ebro Foods (EBRO.MC), multinazionale che opera nei settori del riso, della pasta e dei condimenti, quotato alla Borsa di Madrid. Il restante 48% è controllato dell’Amministratore Delegato Massimo Menna, alla guida dell’azienda
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.