Peck presenta il suo Gin
Peck, il brand di alta gastronomia, entra nel mondo dei distillati presentando il Gin Peck, per una nuova interpretazione di aperitivo.
Peck, storica gastronomia milanese, lancia una sua personale versione del gin, con un prodotto dedicato ai cocktail bar. Peck propone un gin capace di raccontare i sapori dell’Italia, grazie ad una selezione dei migliori botanicals e spezie come la salvia e la lavanda. Pensato anche come protagonista di un aperitivo da gustare a casa, il gin Peck viene proposto in abbinamento a una selezione di proposte food firmate Peck.
Negli ultimi anni, il gin ha saputo ritagliarsi una fetta di mercato, creando una nicchia di consumatori che lo scelgono in bevuta liscia o come ingrediente nei propri cocktail, apprezzandone anche il forte legame con il territorio. Il Gin Peck è un viaggio che inizia sull’appennino tosco-emiliano dove nasce e cresce il ginepro da cui vengono raccolte le bacche e prosegue sul mediterraneo, dove vengono raccolti gli aromi di arancio, pompelmo, limone e cedro che donano al distillato una nota agrumata. Le altre botaniche presenti, sambuco, salvia sclarea, iris, lavanda e gelsomino, richiamano i profumi del centro Italia. Il viaggio tra i sapori della nostra penisola finisce in Piemonte, dove il Gin Peck viene distillato presso un’antica distilleria piemontese che, dal 1890, custodisce un patrimonio inestimabile di ricette e conoscenze preziose tramandate da quattro generazioni. Nasce così un prodotto armonioso, elegante e con un piacevole finale agrumato, grazie all’accurata selezione di materie prime unita ad un trattamento certosino delle botaniche, ognuna lavorata separatamente per preservare le caratteristiche che le rendono uniche.
A caratterizzare ulteriormente il gin Peck è il concept grafico dell’etichetta. Nato dalla fantasia dell’illustratore Gianluca Biscalchin, riesce a descrivere la grande ricchezza di prodotti, di sapori, di gusto della storica gastronomia milanese. L’illustratore restituisce questo mondo rappresentando un’aiuola golosa, dove al posto delle rose fioriscono i grandi classici di Peck, dall’aragosta al paté, dalla pasta fresca ai salumi.
“Per gli amanti del buon cibo, Peck è come un parco dei divertimenti gastronomici, un paradiso del palato, un orto delle meraviglie – racconta Gianluca Biscalchin. - Per questo ho voluto raccontare la filosofia di Peck attraverso i loro prodotti più famosi. Ho disegnato un albero del bengodi che esce dallo storico ingresso di via Spadari: al posto della vetrina ho immaginato una foglia d’oro per rappresentare oltre alla ricchezza delle proposte, anche la preziosa gentilezza delle persone che vi lavorano e la sontuosità delle cucine, tesoro nascosto di Peck.”
Il Gin Peck in formato aperitivo viene offerto da Peck in abbinamento con due specialità gastronomiche: la parmigiana di melanzane, che si rinfresca grazie alle note agrumate del distillato, o con uno dei must di Peck, il vitello tonnato, che offre un piacevole contrasto con le botaniche e soprattutto il ginepro.
Per stupire gli ospiti o godersi un momento di relax a casa propria, Peck ha creato una box aperitivo, con una selezione di prodotti gourmet a marchio Peck da gustare con il gin.
Il gusto particolare dei carciofini in olio extravergine e quello deciso del Parmigiano Reggiano e del Salametto si sposano perfettamente con il ginepro e il profumo fresco della salvia e del gelsomino del Gin Peck.
Il Gin Peck è disponibile presso i 3 negozi Peck di Milano: la storica sede di via Spadari 9, Peck CityLife in Piazza Tre Torri, Peck Porta Venezia in via Salvini 3. Può essere acquistato anche online sul sito https://www.peck.it/it/gin-peck-43-50-cl. Prezzo bottiglia 50cl: 35€.
La box aperitivo può essere acquistata nella sede di via Spadari e online sul sito https://www.peck.it/it/box-aperitivo-gin-peck.
Prezzo della box: 108€
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