Per la Pasqua 2024, grandi lievitati d’eccellenza firmati Giancarlo De Rosa

In vista della Pasqua ormai imminente, il maestro lievitista Giancarlo De Rosa presenta due referenze uniche in un pack elegante ed esclusivo.

26 Marzo 2024 - 12:46
Per la Pasqua 2024, grandi lievitati d’eccellenza firmati Giancarlo De Rosa

Anche per questa Pasqua torna protagonista la colomba, il lievitato da ricorrenza simbolo di questo periodo. E chi meglio di Giancarlo De Rosa - già affermato Maestro Lievitista – conosce questo dolce soffice e gustoso. 

Due referenze uniche, nel classico formato da 1 kg, in un pack elegante ed esclusivo: quella tradizionale che non stanca mai, dedicata a chi vuole riassaporare il sapore di una volta e quella per i più golosi, al cioccolato e gianduia

Creazioni equilibrate ed aromatiche, risultato di una lievitazione naturale di 36 ore con solo lievito madre e dall’utilizzo di farine provenienti da grano coltivato direttamente dal Maestro sui propri terreni di famiglia, nella zona tra i Giardini di Ninfa e il Parco Nazionale del Circeo, in provincia di Latina. Qui Giancarlo De Rosa coltiva grani antichi in combinazione a grani moderni, che ben rispondono alle esigenze della pasticceria contemporanea.

Ecco nel dettaglio le due dolci versioni della colomba firmata De Rosa.

Colomba tradizionale: tutto il buono di una volta

Degna di nota è l'arancia candita inglobata nell'impasto, tagliata in pezzi più grandi per rimanere morbida e succosa anche dopo cottura. La lunga e lenta lievitazione conferisce alla colomba una consistenza umida e soffice; le note aromatiche sono date dalla presenza di olii essenziali di agrumi e dalla vaniglia. 

Prezzo al pubblico: 38,00 EUR

Colomba gianduia e cioccolato: un tripudio di dolcezza

La combinazione di cioccolato fondente, al latte e gianduia che si fondono nella colomba dedicata ai più golosi; le piccole pepite nell'impasto e la glassa amaretto, con gianduia e granella di nocciola, regalano una consistenza croccante e inaspettata a questo lievitato d'eccellenza.
Prezzo al pubblico: 40,00 EUR

Chi è Giancarlo De Rosa

Giancarlo De Rosa è maestro lievitista con un'esperienza trentennale nel settore dell'Arte Bianca; attivo dal 1987, con la sua Levitus Italia (fondata nel 2010) è consulente e formatore per importanti aziende e professionisti del settore, sia in Italia sia nel mondo.


Dove trovare i prodotti Giancarlo De Rosa:

Online: https://www.giancarloderosa.it

In Store: Gian Pan, Borgo Carso (Latina), Via Erodoto 39.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.