Perbellini e Adrià lanciano il nuovo Atavi menù di Pasta Evangelists a Londra

Giancarlo Perbellini e Albert Adrià insieme per una cena di gala da Pasta Evangelists a Londra, dove hanno presentato l'innovativo menù firmato Atavi.

14 Ottobre 2024 - 08:48
Perbellini e Adrià lanciano il nuovo Atavi menù di Pasta Evangelists a Londra

EVENTI - Trasferta londinese per Giancarlo Perbellini. Lo chef patron di “Casa Perbellini 12  Apostoli” ed Executive Chef di Pasta Evangelists, è stato infatti protagonista di una cena di gala svoltasi alla presenza dei media internazionali nel ristorante di “Pasta Evangelists”, premium brand britannico specializzato  nella produzione e distribuzione di pasta fresca e sughi di alta qualità del quale Barilla ha acquisito la  maggioranza, e situato all’interno dei locali di Harrods, a Knightsbridge, lussuoso quartiere di Londra. 

Organizzata da Atavi, marchio del lusso del cibo, per presentare due nuovi formati di pasta che uniscono tecnica  e innovazione e che saranno disponibili in carta da Pasta Evangelists dall’inizio di novembre, la serata ha visto  lavorare fianco a fianco lo chef veronese con Albert Adrià, stella della cucina spagnola e titolare di rinomati  locali a Barcellona. 

A chef Perbellini è toccato il compito di preparare proprio i piatti di pasta (“qui l’italiano sei tu – gli ha detto  Adrià – questa è materia tua”): con la fermentata ha realizzato un’insalata tiepida con burro all’aglio, limone,  emulsione di pollo, erba cipollina e acciughe del Cantabrico, mentre con il tipo affumicato è stata servita agli  ospiti una cacio e pepe moderna, accompagnata da una salsa alla diavola sia in versione vegetale (per chi non mangiava carne e assumeva alcolici), sia con un fondo di pollo e vino rosso e una spuma di pecorino. 

A Casa Perbellini 12 Apostoli e con Pasta Evangelists, abbiamo sempre abbracciato l’innovazione restando  fedeli alle nostre radici culinarie. – ha dichiarato chef Giancarlo Perbellini - Collaborare con Adrià e ATAVI ci  permette di esplorare i confini della creatività e creare nuovi piatti squisiti che riflettono la passione condivisa  per l’eccezionale cucina italiana. Con il lancio di Vortici siamo entusiasti di presentare due piatti che fondono  armoniosamente tradizione e modernità”. 

Lo speciale menù cucinato dai due chef è disponibile al ristorante Pasta Evangelists di Harrods a Londra

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.