PerDormire Hotel: Paolo Luchi su come l'azienda evolve nel nuovo scenario
Paolo Luchi, Sales&Marketing Director di PerDormire Hotel, risponde ad alcune domande sulla direzione intrapresa dall'azienda in questo nuovo scenario mondiale.
PerDormire Hotel è il brand dedicato al settore Hospitality del Materassificio Montalese di Pistoia, azienda attiva nel mercato del bedding dal 1971. Il marchio, che nasce nel 2016, firma la produzione di sistemi letto di alta qualità esclusivamente dedicati alle strutture alberghiere; in poco tempo si afferma nel segmento dell’hotellerie, grazie a linee di prodotti progettati e realizzati per garantire un totale comfort, e soddisfare così una delle primarie esigenza del settore.
Infatti, indipendentemente dallo scopo del viaggio, le aspettative sul livello di benessere e di qualità dalle camere d’albergo risultano fra i motivi principali che guidano le scelte del consumatore. Per il particolare momento, a questo si aggiunge una maggior attenzione ai livelli di sicurezza ambientale garantiti dalla struttura ricettiva in generale, e dalla camera in particolare.
Il brand pistoiese risponde alle esigenze del settore con materassi, sommier, testiere, divani letto e guanciali (tutti certificati 1IM o IMO), frutto di una costante ricerca tecnologica d’avanguardia, coniugando sapientemente tradizione artigianale e sartoriale, con design in grado di valorizzare ogni stile d’interni. PerDormire Hotel non offre un semplice materasso, ma un sistema letto integrato, in grado di garantire agli ospiti un’ottima qualità del sonno e alle strutture ricettive, un efficace strumento di marketing e di brand reputation.
In meno di quattro anni, sono oltre 300 i cluster alberghieri che offrono ai propri guests un riposo firmato PerDormire Hotel, tra cui la prestigiosa catena NH, terza in Europa.
È innegabile, però, che la situazione pandemica che abbiamo appena vissuto abbia profondamente condizionato le richieste degli albergatori e di conseguenza l’offerta delle aziende. Abbiamo chiesto a Paolo Luchi, Sales&Marketing Director del brand, come l’azienda si sta muovendo in questo nuovo scenario.
1. Quale è la principale esigenza degli albergatori e quale la vostra risposta?
La soddisfazione del cliente è la prima preoccupazione di un albergatore, perché solo un cliente soddisfatto è un cliente fidelizzato. E la garanzia di un buon riposo è senza dubbio un aspetto fondamentale nella scelta della struttura e, di conseguenza, vale l’investimento in un sistema letto integrato tanto per gli operatori del settore hospitality tanto a casa propria. Nel mondo contemporaneo dominato dai social e dalle recensioni, la qualità del sonno è uno strumento formidabile in mano agli albergatori più lungimiranti. La camera da letto ha cambiato ruolo, per il cliente sia business che leisure: è diventata sempre più un luogo di relax. Pensate soltanto che a letto mediamente spendiamo circa 70 minuti al giorno leggendo e guardando la televisione; il 61% degli italiani connessi usa uno smartphone, un tablet o un pc prima di dormire. Il letto diventa un luogo che promette benessere, accoglienza, rifugio e intimità con noi stessi. Il prodotto letto sconfina in una sfera emotiva importante. Il letto pertanto non è più il singolo componente ma un sistema complesso. Siamo fermamente convinti che l’esperienza debba essere su misura per essere indimenticabile. Proprio per questo, suggeriamo all’albergatore di mettere a disposizione dell’ospite un ventaglio di opportunità per scegliere il riposo più confortevole: dall’inserimento del pillow menu alla proposta di un topper aggiuntivo, per garantire una qualità del riposo taylor made.2. In questo particolare momento, come risponde PerDormire Hotel alle richieste in tema di sicurezza e igiene nel mondo Hospitality?
Già prima della fase di lockdown avevamo iniziato a impostare dei protocolli di sicurezza e a produrre le mascherine che ci hanno permesso di dare continuità ad una parte della nostra attività produttiva e di fornire ai nostri dipendenti e ai nostri clienti gli strumenti necessari per garantire la sicurezza. L’attenzione è massima anche nella fase di consegna. I materassi arrivano nelle strutture alberghiere ermeticamente sigillati togliendo l’aria all’interno ed in alcuni casi con il packaging addirittura sottovuoto e quindi nella totale sicurezza di non essere stati contaminati da agenti esterni. I temi di igiene e sanificazione sono sempre stati temi fondamentali per noi e per il settore hotellerie: abbiamo, per esempio, prodotti specifici come l’aspiratore UV per la sanificazione e usiamo da tempo uno speciale trattamento al Geraniolo per prevenire la formazione degli acari. Non ultimo, consideriamo nostro dovere veicolare agli albergatori ogni informazione utile a strutturare una risposta adeguata in termini di comfort e sicurezza. Non siamo tuttologi, quindi ci siamo impegnati a sostenere realtà che fanno della formazione e della diffusione del know how la loro mission principale. In questa fase delicata abbiamo usato i nostri social e il sito per condividere quanto appreso. Il nostro prodotto è solo uno degli elementi che mettiamo a disposizione degli albergatori: conoscenza, tecnologia, know how e personalizzazione, sono gli ulteriori vantaggi.3. Come si pone l’azienda nei confronti dello smaltimento dei vecchi materassi?
L’azienda ha recentemente sviluppato un brevetto che sanifica e rende ancor più semplice e sicura la procedura di smaltimento. L’obiettivo è essere vicini ai clienti anche in questa fase, con un metodo all’avanguardia, semplice nell’uso e igienico nel risultato.4. Perché un albergatore dovrebbe scegliere PerDormire Hotel?
Siamo continuamente attenti ai trend e questo ci consente di poter offrire un’ampia scelta di mood diversi per arredare le camere: la classificazione tra camera standard, deluxe, junior suite e suite prevede atmosfere diverse e requisiti diversi e noi siamo in grado di rispondere a tutte queste esigenze in tema di comfort, di qualità e di design. Gli ospiti sono sempre più alla ricerca di uno stile ricercato, senza però rinunciare al comfort che proverebbero nelle loro case. Rinnovarsi consente di aumentare il valore della proposta per ogni albergatore. Infatti, collaboriamo da anni con architetti designer e professionisti del settore come Fabio Novembre e Massimo Mussapi, con i quali abbiamo realizzato prodotti di design unici, in grado di accogliere i clienti in una nuova dimensione di ospitalità. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
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