Peroni Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio

Accordo pluriennale con la FIGC: il brand sarà Official Partner delle Squadre  Azzurre maschili, femminili, futsal e beach 

23 Gen 2024 - 14:39
Peroni Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio

Peroni annuncia il ritorno in veste di Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio: con la firma di un accordo pluriennale con la Federazione Italiana Giuoco Calcio inizia oggi un nuovo capitolo di una partnership già avviata negli anni '90. 
La birra italiana per eccellenza sarà così di nuovo al fianco di tutte le Squadre Azzurre, maschili,  femminili, futsal e beach soccer, nelle competizioni internazionali dei prossimi anni, a cominciare dai prossimi Europei in programma tra giugno e luglio in Germania. 

Facendo leva sui valori positivi dello sport e la passione viscerale che lega gli italiani alla Nazionale,  in linea con lo spirito del brand, la collaborazione si propone come un potente strumento di  promozione di un messaggio di unione, perché “Se Ci Unisce è Peroni . Un messaggio che oggi si  arricchisce del significato ancora più profondo di inclusione e superamento degli stereotipi grazie  proprio alla scelta di rinnovare la collaborazione anche con le Nazionali femminili, per un calcio  senza distinzioni. 

Enrico Galasso e Gabriele Gravina

Questa collaborazione - commenta Enrico Galasso, Presidente e Amministratore Delegato di  Birra Peroni - per noi è molto più di una semplice sponsorizzazione: il calcio ha da sempre un ruolo  sociale importante nel nostro Paese, è emozione, inclusione, cultura, e le Nazionali sono il motore  principale di tutto ciò. Per questo è sempre un motivo di orgoglio poter essere accanto alle Azzurre  e agli Azzurri e lavorare con la FIGC per supportarne i valori, i progetti e le iniziative, continuando a  diffondere quel messaggio di unione che da sempre contraddistingue la nostra Peroni ”. 

Siamo felici di salutare il ritorno di Peroni in qualità di partner delle Nazionali italiane di calcio – afferma Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio – È un orgoglio  per la Federazione poter collaborare con un’azienda leader nel suo campo, che rappresenta un  brand iconico del Made in Italy e che ha sviluppato diversi programmi valoriali, etici, di sostenibilità  e di coinvolgimento della fanbase molto qualificanti. Promuoveremo insieme l’essenza più bella dello  sport: la condivisione della passione che accomuna milioni di persone”. 

Peroni  è la lager italiana dal grado alcolico di 4,7% vol. che unisce tu8 gli italiani da Nord a Sud. È prodo=a dal 1846 e, oggi come  allora, uBlizza solo ingredienB selezionaB come il Malto 100% Italiano, fru=o di una speciale qualità di orzo, per offrire agli italiani una  birra di alta qualità. Peroni dal 2021 lancia un nuovo proge=o di tracciabilità in blockchain sul Malto 100% italiano, per conBnuare a  promuovere il valore del territorio, delle persone, della qualità e della sostenibilità. Valori che oggi, grazie anche alla blockchain,  possono essere garanBB e raccontaB al consumatore. È leader nel mercato Birra e nel 2023 si conferma la birra più presente nella  mente dei consumatori (TOP OF MIND 19%*): infa8, la prima birra che viene in mente ad 1 italiano su 5 è sempre…Peroni
Fonte: Circana, Tot. Market (Off Premise + On Premise), Peroni  Volume Market Share 12,2% (YTD Nov 2023); KANTAR Equity Tracking  (YTD Dic 2023)

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.