Petra Molino Quaglia partner di Parabere Forum

Petra Molino Quaglia è partner della nona edizione di PARABERE Forum, la due giorni dedicata al ruolo delle donne nel settore gastronomico

1 Marzo 2024 - 14:02
Petra Molino Quaglia partner di Parabere Forum
Monica Berg

Petra Molino Quaglia è partner della nona edizione di PARABERE Forum, l’evento annuale - che si terrà lunedì 3 e martedì 4 marzo a Roma - che unisce leader di pensiero nel campo della gastronomia, dell'alimentazione e della nutrizione, per creare una rete globale al fine di rafforzare l’influenza delle donne nel settore food e promuovere diversità, inclusione e parità di genere. 

La partecipazione di Petra alla due giorni ha lo scopo non solo di evidenziare come i principi dell’azienda incontrino quelli dell’evento, ma di incentivare anche una cultura della farina e del prodotto promuovendo allo stesso tempo un cambiamento positivo nella società. La presenza a PARABERE Forum rappresenta un’opportunità concreta per promuovere valori di innovazione, sostenibilità e inclusione, e Petra porterà in scena due workshop aperti a coloro che parteciperanno all’evento. Il primo, dal titolo Hands On Petra with Grandma sarà un laboratorio pratico per immergersi nella preparazione della pasta fresca esplorando il legame con la più genuina tradizione culinaria del nostro Paese, come un’autentica nonna italiana. Il secondo workshop, intitolato The Grains of Heritage, sarà invece un viaggio attraverso il sentiero delle farine che mantengono viva la biodiversità dei cereali, con la guida di Petra, "figlia" di una famiglia di mugnai da tre generazioni.

«Siamo orgogliosi di supportare un evento che incoraggia, in prima linea, il contributo del mondo femminile nell’enogastronomia - ha dichiarato Chiara Quaglia, Amministratore Delegato di Petra Molino Quaglia - La società ha il dovere di evolversi continuamente verso una maggiore sostenibilità e uguaglianza, abbracciando il progresso sociale, e tutte le donne devono avere la possibilità di avere il posto che spetta loro in questo processo». 

Petra Molino Quaglia, oltre a essere partner dell’evento, sponsorizza anche il Parabere Care Award, un riconoscimento pensato a chi mette in atto le migliori pratiche nel mondo del lavoro come condizioni eque ed etiche, e gestisce efficacemente il benessere nel team. L'obiettivo è sostenere la creazione di un'industria sostenibile, che metta in luce individui e organizzazioni in grado di dimostrare leadership nella gestione dei confini tra vita lavorativa e privata. Ad aggiudicarsi il premio, quest’anno, è Monica Berg, professionista del settore beverage che incarna a pieno i valori di una leadership etica.

Petra® è la farina, macinata a pietra e a cilindri, nel secolare molino della famiglia Quaglia, in un piccolo borgo tra tre vie d’acqua nella campagna padovana, sullo sfondo dei Colli Euganei, dove la tradizione di famiglia alimenta la tecnologia molitoria più avanzata d'Italia, applicata ai migliori grani italiani e comunitari. Petra® è, nello stesso tempo, un progetto culturale, che si alimenta delle idee e dei contributi di un collettivo appassionato, il cui lavoro è ampiamente documentato in rete e nei social network più frequentati. Ciò che distingue le farine Petra® dalle sue concorrenti è l'insieme unico di offerta di farine di alta qualità e progetto culturale. Petra® non solo offre una linea completa di farine naturali, tra cui le farine macinate a pietra e i cereali germogliati del Molino Quaglia, ma promuove anche una cultura intorno alla valorizzazione delle migliori farine di grano tenero italiane in termini di gusto e stabilità delle prestazioni. Questo approccio olistico alla gastronomia coinvolge i clienti al di là del semplice acquisto di un prodotto e promuove una comunità intorno al marchio. Inoltre, la partnership di Petra con il Molino Quaglia per tutte le sue farine fornisce un ulteriore livello di autenticità e garanzia di qualità che la distingue da altri marchi.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.