Philadelphia lancia la seconda wave della campagna "Pane & Philadelphia"

Philadelphia celebra le eccellenze gastronomiche italiane con la seconda wave della campagna ‘Pane & Philadelphia’ e conferma Fulvio Marino brand ambassador

16 Ottobre 2023 - 15:55
Philadelphia lancia la seconda wave della campagna "Pane & Philadelphia"

Dopo un road-tour estivo ed itinerante all’insegna di baking show e gustose degustazioni, Philadelphia - brand del gruppo Mondelēz International e iconico formaggio fresco spalmabile lanciato in Italia nel 1971 - presenta la seconda wave della campagna "Pane & Philadelphia" e conferma Fulvio Marino - mugnaio, maestro panificatore e noto volto televisivo - come Ambassador dell’attivazione più cremosa dell’anno. 

La seconda wave della campagna "Pane & Philadelphia" - costruita intorno al concept “Paese che vai, bontà che trovi” - mira a celebrare la versatilità di Philadelphia e a valorizzare il connubio perfetto del formaggio fresco spalmabile più amato dagli italiani con le eccellenze gastronomiche che contraddistinguono il nostro Paese come i capperi della Sicilia, il pesto ligure, il guanciale del Lazio e le fave marchigiane. 

L’Ambassador Fulvio Marino realizzerà 20 video ricette - ognuna dedicata ad una regione italiana e disponibili sul sito Philadelphia Italia e sul canale YouTube - e 4 contenuti inediti che vedranno protagonista l’eccezionale abbinamento di Philadelphia con speciali ricette simbolo dell’Italia da Nord a Sud, isole comprese. Queste ultime saranno realizzate da Fulvio Marino in collaborazione con ristoratori e imprenditori locali: il Club Sandwich del J44 a Jesolo, la Ciabatta di ‘Ino a Firenze, il Pane Cunzato del ristorante Malvasia a Vulcano, la Puccia del ristorante LaltroBaffo a Otranto. I video saranno pubblicati sui canali Youtube, Meta e sul sito Philadelphia.

Dopo aver portato "Pane & Philadelphia’" in giro per l’Italia e aver incontrato i nostri consumatori durante le tappe del road-tour estivo, prosegue la campagna con cui Philadelphia vuole valorizzare le eccellenze gastronomiche Italiane, coadiuvata dalla saggia supervisione del nostro “bread” ambassador Fulvio Marino”, ha dichiarato Francesco Surrenti, Marketing Manager Philadelphia Italia. “Con il lancio di “Pane e Philadelphia – Paese che vai, bontà che trovi” vogliamo celebrare il legame che la marca ha con il nostro territorio sin dal 1971, facendo leva sulla capacità di Philadelphia di ispirare i consumatori ed esaltare qualsiasi ricetta dolce o salata, combinandosi e sposandosi alla perfezione con i prodotti simbolo di tutte le regioni italiane.”

Il lancio della seconda wave della campagna "Pane & Philadelphia" è supportata da un key visual con grafica dedicata all’iconica forma della nostra Italia, spalmata con Philadelphia e i migliori ingredienti di ogni regione.
La direzione creativa della campagna è di YAM112013, la strategia media e di influencer marketing è curata da Publicis Media. Il Canale TikTok @philadelphialovers è a cura di Mambo.

Philadelphia è il formaggio spalmabile conosciuto e amato da tutti. In qualità di marchio pioniere da oltre 100 anni, Philadelphia ha sempre messo l'innovazione al centro del business, anticipando le esigenze emergenti e facendo leva su una tecnologia all'avanguardia per soddisfare le aspettative dei consumatori di tutto il mondo. Il gusto inconfondibile di Philadelphia - il perfetto mix tra freschezza e cremosità - celebra il piacere di stare insieme, creando intorno alla tavola occasioni conviviali e di unione che tutti amano.  Philadelphia è disponibile in Italia nelle varietà Original, BenEssere, Fantasie e Vegetale. 
Visita il nostro sito www.philadelphia.it e segui Philadelphia su Instagram, Facebook e TikTok. 
Mondelēz International, Inc. (Nasdaq: MDLZ) offre alle persone la possibilità di fare uno spuntino giusto in oltre 150 paesi del mondo. Con un fatturato netto di circa 31 miliardi di dollari nel 2022, MDLZ è alla guida del futuro degli snack con marchi iconici a livello globale e locale come i biscotti Oreo, BelVita e LU; i prodotti da forno Ritz e Tate's Bake Shop; ilcioccolato Cadbury Dairy Milk, Milka e Toblerone. Mondelēz International è un membro orgoglioso dello Standard and Poor's 500, del Nasdaq 100 e del Dow Jones Sustainability Index. Visita il nostro sito www.mondelezinternational.com e segui l'azienda su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/MDLZ.
Informazioni sul Gruppo Mondelēz International in Italia
In Italia Mondelēz International è protagonista nel panorama dell’industria alimentare, ha sede a Milano e stabilimenti produttivi a Caramagna Piemonte (Cuneo) e Capriata D’Orba (Alessandria). L’azienda conta complessivamente circa 900 dipendenti e vanta un ampio portafoglio di marchi di riconosciuta eccellenza come Philadelphia, Sottilette®, Oro Saiwa, Milka, Fattorie Osella, Tuc, Oreo, Cipster, Fonzies, Ritz e Mikado.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.