Pizza Village sbanca a Milano e vola a Londra
Il Coca-Cola Pizza Village a Milano ha registrato un grande successo, e si prepara per la sua prima tappa internazionale a Londra nel 2025
EVENTI - I numeri del botteghino e l'afflusso dei visitatori hanno sancito il grande successo della seconda edizione del Coca-Cola Pizza Village, conclusasi da poco nel parco di City Life, a Milano. L'evento, organizzato da Pizza & Friend—un team composto dai napoletani di Oramata Grandi Eventi e dai milanesi di AADV Entertainment—ha superato le aspettative, dimostrandosi un trionfo sia per il pubblico che per gli organizzatori. Dopo le tappe di Napoli e Milano, la manifestazione è pronta a conquistare l'Europa con il suo primo evento internazionale, in programma a Londra.
Un successo annunciato già dai primi numeri
Già ad agosto, i numeri parlavano chiaro: l'interesse dei milanesi per il Coca-Cola Pizza Village era altissimo. L'apertura della pre-sale, avvenuta a metà luglio, ha raggiunto l'80% della capacità totale in meno di 20 giorni, garantendo il tutto esaurito già al debutto dell'evento, il 4 settembre. Un risultato che ha confermato la crescente popolarità di questa manifestazione, amata non solo dai cittadini di Milano ma anche da visitatori provenienti da altre regioni.
Cinque serate di gusto e intrattenimento al parco di City Life
Per cinque serate, il Coca-Cola Pizza Village ha trasformato City Life in un polo di relax, intrattenimento e degustazione. Il parco, icona del quartiere milanese, ha ospitato per il secondo anno consecutivo la kermesse, confermandosi il luogo perfetto per eventi legati al food. Musica, spettacoli e attività esperienziali, come le aree tematiche di Coca-Cola e le masterclass di di casa Caputo per imparare a fare la pizza, hanno arricchito l'esperienza dei partecipanti, offrendo momenti di convivialità e divertimento. Tra i visitatori, si sono distinti gruppi di giovani famiglie, under 40 e anche ultracinquantenni, a dimostrazione di come la passione per la pizza sia trasversale e abbracci ogni generazione.
Prossima tappa: Londra
Dopo il grande successo in Italia, il Coca-Cola Pizza Village si prepara per la sua prima tappa internazionale, che si terrà a Londra nella primavera del 2025. L'evento, inizialmente previsto per il 2024, è stato posticipato a maggio 2025 per evitare le condizioni meteorologiche instabili tipiche del Regno Unito.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!