Plana debutta al Sigep World 2025

Plana, l'innovativo utensile da forno per rimuovere i residui di cottura, debutta al Sigep World 2025 di Rimini

20 Gen 2025 - 13:46
Plana debutta al Sigep World 2025

SIGEP - Il Sigep World è un appuntamento di riferimento mondiale per il settore Foodservice. L'evento è in corso presso la Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio. Centinaia gli espositori presenti. L’azienda lucana Plana ha intravisto in questa opportunità di networking e business l’occasione per presentare in esclusiva mondiale il suo prodotto di punta, una “spazzola” capace di rimuovere, con un semplice movimento, dalla base di pizza e pane i residui di cottura.

Il founder e inventor del prodotto Di Carlo Francesco Antonio in merito alla sua partecipazione ha affermato: “Plana è un utensile da forno progettato e brevettato a seguito della mia pluriennale esperienza nel settore in qualità di pizzaiolo professionista. Quest’invenzione ha risposto ad una necessità che in prima persona ho avvertito: rimuovere dalla base dei prodotti da forno i residui farinacei e legnosi combusti. Un prodotto sgombro da tali residui preserva la sua qualità in termini di sapore e autenticità e tutela la salute generale del cliente”.

Il target a cui l’azienda si rivolge è ben definito, pizzaioli, ristoratori e panificatori; da qui la sua scelta di insediarsi in un evento di portata mondiale, nella categoria “tecnologie e attrezzature”. L’utensile si compone di un vassoio munito di quattro sistemi di spazzole e vanta tra i suoi punti di forza la versatilità di utilizzo, in quanto disponibile in versione rotonda e rettangolare per meglio accogliere le diverse tipologie di prodotto da forno. Si adatta alla maggior parte delle tipologie di forno attualmente diffuse nelle attività di settore e il suo funzionamento si basa sulla messa in pratica di un movimento alla portata di ogni operatore: l’addetto alla cottura preleva il prodotto dalla camera del forno e lo adagia su Plana, poi con l’aiuto delle sole mani fa scivolare il prodotto sulle setole, compiendo una o più rotazioni (se il vassoio è circolare) e uno o più movimenti traslatori orizzontali (se il vassoio è quadrato o rettangolare, ovvero costituito dall’assemblaggio di più vassoi quadrati); i residui di cottura si depositano sui dorsi delle spazzole e sul fondo del vassoio. 

Plana sarà presente alla Fiera di Rimini durante tutte le cinque giornate presso il padiglione D8, stand numero 076. Qui sarà possibile toccare con mano Plana e osservare da vicino la quantità, tutt’altro che esigua, di residui di cottura che questo rivoluzionario utensile è in grado di trattenere a seguito di un utilizzo pari ad una settimana lavorativa. Di Carlo parteciperà al Sigep affiancato dal suo team di lavoro composto da: Enrica Maria Laveglia, External Marketing Manager & Business Advisor; Grazia Valeria Ruggiero, Press Officer e Social Media Manager e Laviero Giuzio; Graphic Designer.  

PLANA ESPONE A SIGEP 2025 PRESSO IL PADIGLIONE D8 STAND 076

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.