Premio Industria Felix 2025 a D'Amico: eccellenza gestionale e finanziaria
D'Amico premiata a Milano con Industria Felix 2025 tra le 124 aziende italiane più performanti per gestione e solidità finanziaria.
PREMI E RICONOSCIMENTI - L'azienda alimentare D'Amico, fondata nel 1968, è stata premiata a Milano presso Palazzo Mezzanotte con il Premio Industria Felix – L'Italia che compete, riconoscimento che celebra le 124 imprese italiane più performanti sul piano gestionale e finanziario. Il premio, assegnato sulla base dell'inchiesta condotta da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved sui bilanci 2023, conferma la solidità economica e la capacità competitiva dell'azienda nel panorama produttivo nazionale.
La cerimonia di premiazione, giunta alla 67ª edizione e condotta da Maria Soave ed Elisa Isoardi, ha riunito imprenditori, top manager e rappresentanti del mondo economico e istituzionale. L'indagine ha evidenziato un sistema produttivo italiano in consolidamento, trainato dal dinamismo delle PMI, dalla forza delle filiere hi-tech e da una distribuzione territoriale che vede il Nord come motore principale e un Mezzogiorno in espansione.
Il riconoscimento premia l'identità aziendale che D'Amico ha costruito in quasi sessant'anni di attività, basata su pilastri strategici precisi: qualità del prodotto attraverso selezione attenta delle materie prime e processi certificati; valorizzazione delle persone e promozione di un ambiente lavorativo collaborativo; responsabilità verso territorio, comunità e filiere produttive; sostenibilità come impegno quotidiano per la tutela delle risorse e la riduzione degli impatti; innovazione costante per anticipare i cambiamenti dei mercati mantenendo l'identità familiare.
Maria D'Amico, marketing & sustainability manager dell'azienda, ritirando il premio ha dichiarato: «Questo riconoscimento è un onore e lo dedico alle persone di D'Amico: la loro passione e professionalità rendono possibile ogni traguardo. La nostra azienda affonda le sue radici nella tradizione, ma guarda da sempre all'innovazione e alla sostenibilità. Questo premio ci incoraggia a proseguire con impegno, investendo nella qualità, nelle persone e in un futuro responsabile.»
Per D'Amico il Premio Industria Felix rappresenta non solo la conferma della propria solidità finanziaria, ma anche uno stimolo a proseguire gli investimenti su qualità, centralità delle persone ed equilibrio tra tradizione e innovazione, elementi che caratterizzano il modello di sviluppo sostenibile dell'azienda.
Leggi la notizia anche su FoodyBev.com






