''Packed with Pride'': Cirio porta gli agricoltori italiani nel cuore di Londra
Cirio lancia nel Regno Unito "Packed with Pride", campagna che celebra gli agricoltori italiani e il packaging sostenibile Tetra Pak
MEDIA & MARKETING - Cirio, marchio storico di Conserve Italia specializzato nel pomodoro 100% italiano, porta nel Regno Unito "Packed with Pride", una nuova campagna multimediale creata con Tetra Pak. Il progetto racconta l'orgoglio degli agricoltori della filiera italiana e presenta l'innovazione del packaging, mettendo in risalto i prodotti premium nel formato pratico e sostenibile Tetra Pak®. Per coinvolgere consumatori e retailer del mercato UK, la campagna prevede affissioni ad alta visibilità soprattutto nell'area di Londra, accompagnata da una consistente presenza digitale con attivazioni mobile geo-localizzate che raggiungono le persone mentre fanno la spesa e le invitano a provare i prodotti.
In "Packed with Pride", gli agricoltori Cirio tornano protagonisti della comunicazione del brand tra i consumatori britannici: i volti dei coltivatori, ripresi nei paesaggi caratteristici dell'Italia agricola, compiono gesti semplici ma ricchi di significato: aprire, versare e usare una confezione di derivati del pomodoro o legumi Cirio. Un'azione di tutti i giorni che diventa espressione di orgoglio per la qualità del proprio lavoro e per l'attenzione dedicata ogni giorno alla coltivazione del pomodoro nei campi della filiera agricola presente in Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Puglia e Basilicata.
Lo stile della campagna, caratterizzato da un forte humour britannico per colpire il pubblico e restare impressa, presenta un'immagine fresca e attuale del brand, mantenendo il legame con la tradizione agricola e con l'identità cooperativa che lo contraddistingue. Gli agricoltori Cirio diventano personaggi memorabili, divertenti e ironici.
I vantaggi del packaging per chi compra e per chi vende
Le soluzioni di packaging create da Tetra Pak® rappresentano per Cirio un partner importante in termini di innovazione, efficienza e praticità. Le confezioni garantiscono ai consumatori diversi vantaggi messi in evidenza nelle attività di comunicazione:
- Easy to Open – si apre facilmente e in sicurezza, senza bisogno di forbici o altri strumenti
- Easy to Pour – permette di versare con controllo e precisione, senza sprecare prodotto
- Easy to Store – si richiude e si conserva comodamente in frigorifero
Il formato assicura ottimizzazione dello spazio sugli scaffali (con un miglioramento fino al 40% rispetto ai contenitori tradizionali), maggiore visibilità e ordine nel punto vendita, una gestione più efficiente della logistica grazie alla forma regolare, al peso ridotto e alla resistenza del materiale.
Per quanto riguarda l'ambiente, il packaging Tetra Pak® usato da Cirio è fatto prevalentemente con materiali rinnovabili ed è progettato per essere riciclabile, abbassando l'impatto complessivo durante tutto il ciclo di vita del prodotto.
L'offerta per il pubblico inglese
La gamma Cirio disponibile nei formati Tetra Pak® per il mercato britannico comprende Passata, Pizza Sauce, Baked Beans, Fagioli e legumi, Salse italiane regionali. Un'offerta studiata per intercettare le tendenze di consumo del Regno Unito, valorizzando allo stesso tempo la qualità della materia prima coltivata dai soci agricoltori.
«Con "Packed with Pride" celebriamo l'autenticità della nostra filiera e mostriamo come innovazione e tradizione possano andare nella stessa direzione – sottolinea Diego Pariotti, Direttore Commerciale Estero di Conserve Italia –. Valorizziamo al meglio il pomodoro e i legumi coltivati dai nostri soci agricoltori portando questi prodotti ai consumatori britannici con un packaging premium che ne esalta la qualità, riduce l'impatto ambientale e rende più efficiente la gestione logistica».
«Questa campagna racconta il nostro orgoglio: quello dei farmer Cirio anima della filiera cooperativa e quello del prodotto che portano sulle tavole di tutto il mondo – dichiara Sandra Sangiuolo, Responsabile Marketing Export di Conserve Italia –. Le confezioni Tetra Pak® ci permettono di unire qualità, funzionalità e sostenibilità, offrendo ai consumatori britannici un'esperienza premium e ai retailer un packaging pratico ed efficiente».
«Insieme ai nostri partner puntiamo a porre l'innovazione di processo e di packaging al servizio della qualità, dal campo allo scaffale. In "Packed with Pride", al fianco di Cirio, le confezioni Tetra Recart® restituiscono proprio questo obiettivo: proteggere la bontà del prodotto, migliorare l'efficienza in-store e la logistica, semplificare l'uso (Easy to Open, Easy to Pour, Easy to Store), rispondendo così alle attese di retailer UK e consumatori» – commenta Cristina Giglio Tos, Marketing Director Tetra Pak South Europe.
La campagna di comunicazione è stata realizzata grazie al lavoro dell'agenzia creativa Krow, che ha seguito concept e sviluppo della comunicazione, e di Smart Media, che ha gestito la pianificazione media.

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