Probios a Cosmofarma 2024 con i suoi prodotti biologici e free from
Tutta l'innovazione e la mission di Probios nei suoi prodotti biologici e free from saranno in mostra a BolognaFiere in occasione di Cosmofarma 2024.
Si alza il sipario sulla 27esima edizione di Cosmofarma Exhibition, fiera di punta per il settore dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della Farmacia, che si tiene ogni anno presso BolognaFiere. “Cura, Ispirazione ed Evoluzione” è il claim dell’evento di quest’anno, 3 parole che descrivono al meglio anche il contenuto innovativo dei prodotti che Probios, l’azienda toscana pioniera nella vendita di prodotti biologici e free-from dal 1978, presenterà in questi 3 giorni di fiera.
Dopo il successo dello scorso anno, Probios torna a Cosmofarma con i suoi best seller free-from e rich-in tutti rigorosamente biologici, perfetti per rendere speciale ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda fino ai pasti. Ampia l’esposizione dedicata alla gamma di prodotti gluten free, settore dove Probios si conferma leader e trend setter, offrendo oltre 490 referenze, di cui 187 rimborsabili dal Sistema Sanitario Nazionale. Tra i claim proposti per il settore farmaceutico spiccano anche rich in protein e senza zuccheri aggiunti sempre più richiesti da consumatori alla ricerca di uno stile di vita sano ed equilibrato, ma anche dinamico. A completare l’offerta ci sarà poi l’innovativa linea di pomodoro certificata nickel free di Probios, 6 referenze tra passate, datterini al naturale e sughi, realizzate con pomodori biologici italiani, coltivati a terra in campi selezionati a bassa presenza di nickel.
L’azienda toscana che vanta oltre 45 anni di know-how e primati nel settore del biologico, da sempre mette al primo posto ricerca e innovazione, dando vita a prodotti free-from capaci di coniugare benessere con il gusto e il piacere della buona tavola. I suoi oltre 1.000 prodotti in vendita hanno ridefinito il comparto dell'alimentazione salutistica.
"Il claim che fa da fil rouge alla kermesse bolognese è “Cura. Ispirazione. Evoluzione”, 3 concetti che riflettono anche la mission di Probios e l’impegno quotidiano che utilizziamo per proporre sul mercato prodotti sani per l’uomo e per l’ambiente" spiega Renato Calabrese, amministratore delegato di Probios.
"Il nostro obiettivo è intercettare nuovi trend e offrire a tutti mille varianti di gusti e scelte, nel segno del bio e dell’alimentazione salutista. Un approccio che ci consente di portare in tavola l’innovazione, ma anche il piacere della buona cucina e la praticità in un settore come quello farmaceutico. Grazie ai comodi formati easy-to-go e alle ricette pensate per chi ha una vita dinamica, i prodotti Probios creano l’opportunità di mangiare bene, sano e free-from dalla prima colazione alla cena, a casa e ovunque si desideri."
Prodotti Probios: colazione, snack e pasti principali per tutti con gli alimenti Probios
Tutti a tavola, nessuno escluso, nell’offerta di Probios dedicata al primo pasto della giornata: la colazione. Tra le referenze gluten free protagoniste dello stand, ecco gli ultimi arrivati, gli Avena cookie nelle versioni con mirtilli e dark con gocce di cioccolato, la traduzione gluten free del cookie newyorkese. Tra i prodotti di punta anche i Magic Pillow extra dark senza zuccheri aggiunti. Per chi è alla ricerca di una colazione a tutto benessere ci sono i due porridge Avena bowl e le Granole con avena e mandorle o con nocciole, referenze non solo bio e senza glutine, ma anche vegan e senza zuccheri aggiunti, a base di eritritolo biologico, dolcificante naturale. Tutti i prodotti sono erogabili dal SSN.
L’azienda toscana dà una svolta wellness anche agli altri pasti della giornata. Merende, spuntini e aperitivi si trasformano in momenti rigeneranti, healthy e gustosi. Un esempio calzante sono gli appetizer Aperi-brezel e Aperistick, due must-have gluten free perfetti come spezza fame o per un’apericena sfiziosa. Se invece si è alla ricerca di un break ricco di energia, Probios propone le ultime novità della gamma rich in protein: Protein Taralli e Protein Sticks. Fragranti, sfiziosi e con il 26% di proteine, sono due snack ideali anche per un pre o post workout diverso dal solito. Disponibili in pratiche confezioni monodose da 30g, sono comodi da tenere in borsa per ogni evenienza.
Anche la “schiscetta” può essere rich in grazie ai nuovi Protein Wrap e Protein Base Pizza. Con grano italiano e il 24% di proteine vegetali, sono la soluzione perfetta high-protein e plant-based per preparare piadine e pizze in dieci minuti. Con l’arrivo della bella stagione, saranno veri alleati per pranzi e cene semplici da realizzare a casa o per l’ufficio.
Imperdibili per le persone che seguono una dieta senza glutine, le due referenze bio e gluten free della linea Panito sono comode da portare sempre con sé grazie al pratico pack “apri e gusta”. Last but not least, ecco infine i Panini di avena integrale e di semi con pasta madre di riso e i Sandwich toast semplici o ai tre semi, che oltre ad essere biologici e senza glutine, sono anche ricchi di fibre.
Probios, azienda leader in Italia nell’alimentazione salutistica e biologica, ha sede a Calenzano, a pochi chilometri da Firenze ed è presente in 50 paesi nel mondo. Da oltre 40 anni propone alimenti esclusivamente biologici, con l’utilizzo di materie prime prevalentemente italiane e vegetali, con linee di prodotti dal contenuto altamente salutistico, clean label e free from, ideali per chi segue specifici stili alimentari (gluten free, proteico, vegan, senza zuccheri). L’azienda affianca alla ricerca e selezione delle materie prime biologiche di alta qualità anche l’attenzione all’equilibrio e all’originalità delle ricette. Il risultato ottenuto assieme alla vasta gamma d’offerta, garantisce ai propri consumatori prodotti bilanciati e gustosi, in grado di soddisfare i palati più esigenti.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!