Probios a Marca 2025: innovazione e biologico tra nuovi prodotti e soluzioni

Probios a Marca 2025: innovazione biologica, prodotti free-from, keto-friendly, ViviBio per GDO, filiera Made in Italy, sostenibilità e networking.

8 Gen 2025 - 09:01
Probios a Marca 2025: innovazione e biologico tra nuovi prodotti e soluzioni

EVENTI - Il conto alla rovescia è iniziato: il 15 e 16 gennaio 2025 BolognaFiere ospiterà la 21ª edizione di Marca, uno degli eventi più attesi nel panorama della Marca del Distributore in Italia. Tra i protagonisti della manifestazione ci sarà anche Probios, azienda toscana leader nel settore del biologico e dell’alimentazione salutistica, con oltre 45 anni di esperienza. Probios accoglierà i visitatori nel Padiglione 25, Stand B102, con un’esposizione che metterà in risalto la sua vasta gamma di prodotti e il suo impegno verso l’innovazione.

Organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM (Associazione della Distribuzione Moderna), Marca rappresenta un’occasione imperdibile per il networking, riunendo buyer, rappresentanti della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e professionisti del settore. L’evento sarà un punto di riferimento per esplorare nuove opportunità di business e scoprire le tendenze emergenti del mercato delle private label.

Iniziamo il nuovo anno a Marca, evento di respiro internazionale, con tante novità”, ha sottolineato Renato Calabrese, amministratore delegato di Probios. “Presenteremo al mondo della Distribuzione alcune referenze firmate Probios e ViviBio, marchio appena entrato a far parte del nostro gruppo, che propone prodotti di alta qualità, biologici e gustosi, pensati per il canale GDO. Per le Private Label proporremo una selezione di prodotti che nascono dalla nostra filiera produttiva, una delle migliori in Italia. Il 2025 sarà un anno strategico e fondamentale per il Gruppo Probios per portare sul mercato tutte le novità frutto delle nostre recenti acquisizioni: BiotoBio azienda leader nella distribuzione di alimenti biologici con al suo interno uno straordinario patrimonio di marchi, e BMS, azienda umbra specializzata nella produzione di materie prime biologiche e di filiera controllata made in Italy. Siamo pronti a condividere con i nostri partner e clienti la nostra visione di un'alimentazione innovativa, sostenibile e gustosa, per diventare il nuovo polo di riferimento per l’healthy food in Italia e in Europa”. 

Un’offerta diversificata e all’avanguardia

Probios presenterà una gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori moderni. Tra le proposte più innovative, spicca la linea di pomodoro Nickel-free, pensata per chi soffre di allergie o intolleranze, e l’ampia offerta di prodotti gluten-free, con oltre 490 referenze, di cui 187 rimborsabili dal Sistema Sanitario Nazionale.

Particolare attenzione sarà riservata alla nuova gamma keto-friendly, che include prodotti a basso contenuto di carboidrati come il Keto Bread, le Keto Granole, la Keto Pasta e la Keto Cream, la prima crema keto biologica e senza glutine sul mercato.

Anche i claim come senza zuccheri aggiunti e lactose-free, sempre più richiesti dai consumatori, saranno al centro dell’offerta di Probios, confermando il ruolo dell’azienda come trendsetter nel settore del biologico.

ViviBio: il nuovo brand per la GDO

Un altro protagonista della fiera sarà ViviBio, il brand recentemente acquisito da Probios e dedicato al mercato della GDO. Con un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime biologiche, ViviBio offre una selezione di prodotti adatti a ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena, incontrando i gusti di un pubblico sempre più consapevole.

Focus sulla filiera e sul Made in Italy

Durante i due giorni di fiera, Probios metterà in luce la sua stretta connessione con la filiera produttiva, un elemento distintivo dell’azienda. L’offerta include una vasta gamma di prodotti, dai cereali e legumi ai fiocchi e soffiati, fino a sughi, pesti e salse. Tutti realizzati con materie prime biologiche certificate, i prodotti Probios rispondono alle nuove esigenze dei consumatori, offrendo il gusto autentico e la qualità del Made in Italy.

Probios a Marca by BolognaFiere, il 15 e 16 gennaio 2025 - Pad. 25, Stand B102

Probios, azienda leader in Italia nel biologico free from dal 1978, ha sede a Calenzano, a pochi chilometri da Firenze ed è presente in 47 paesi nel mondo. Da oltre 45 anni propone la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica alla creazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari, con un’attenta selezione degli ingredienti coltivati prevalentemente in Italia e da agricoltura biologica. Il vantaggio competitivo di Probios sta nell’attenzione all’equilibrio e all’originalità delle ricette alla base dei prodotti, che vantano un alto grado innovatività grazie alla ricerca costante nel settore. Nascono così prodotti bilanciati, salutari e ricchi di gusto in grado di soddisfare i palati più esigenti. Da luglio 2024 Probios, con il supporto di Agreen Capital, ha acquisito il 100% di Biotobio, prestigiosa realtà appartenente all’ecosistema EcorNaturaSì, con l’obiettivo di presidiare i mercati internazionali, creando un polo leader in Italia e in Europa nel settore dell’alimentazione salutistica, free-from e biologica.

Leggi la notizia anche su FoodyBev.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.