pulyCAFF celebra 65 anni di eccellenza al Sigep 2026

pulyCAFF celebra 65 anni a Sigep: pioniera dei detergenti per macchine espresso, offre formazione gratuita e prodotti eco-sostenibili.

9 Gen 2026 - 10:38
pulyCAFF celebra 65 anni di eccellenza al Sigep 2026

EVENTI - Asachimici-pulyCAFF® celebra a Sigep 2026 i suoi 65 anni di attività, essendo stata la prima azienda a formulare un detergente specifico per la pulizia della macchina espresso. L'importante traguardo viene evidenziato al pad. A1, stand 055 davanti alla Coffee Arena, attraverso un logo dorato che riassume un concetto rivoluzionario avviato nel 1961: la manutenzione come segreto di un caffè di successo, divulgato con costanza e in modo capillare in Italia e nel mondo.

«Accanto alle date, abbiamo voluto riassumere il nuovo concetto avviato nel 1961, che abbiamo divulgato con costanza e in modo capillare in Italia e nel mondo: la manutenzione è il segreto di un caffè di successo - affermano Gianfranco e Marco Carubelli, responsabili amministrativi di pulyCAFF -. Da sempre ci impegniamo nel mettere a punto formulazioni sempre più efficaci e rispettose delle apparecchiature, dell'operatore e dell'ambiente. Inoltre da 25 anni offriamo formazione gratuita a baristi, torrefattori e studenti delle scuole alberghiere con i Puly Day, ovvero appuntamenti formativi gratuiti di 4 ore composti da una parte teorica e tanta pratica, che realizziamo dove ci vengono richiesti, in Italia e all'estero. Siamo fieri di quanto fatto sino ad ora e vogliamo proseguire in tal senso: la corretta manutenzione e la sicurezza igienica danno quel valore aggiunto che si ricerca nelle cucine di tutto il mondo».

La tenacia e la serietà dell'azienda sono state premiate da un consenso internazionale crescente che vede i baristi di tutto il mondo richiedere per nome pulyCAFF®, apprezzato per l'efficacia e il rispetto verso le macchine, l'operatore e l'ambiente. Sulle pareti dello stand si susseguiranno gli elementi che sottolineano l'impegno ambientale: 100% plastica riciclata per la quasi totalità delle confezioni, certificazioni ISO (ISO 14001, ISO 9001, ISO 45001 e ISO 22000), risparmio d'acqua grazie a lavorazioni all'avanguardia, energie rinnovabili con utilizzo di pannelli solari, una linea di prodotti realizzati con ingredienti di origine naturale.

Visitare lo stand rappresenta inoltre l'occasione per incontrare i Brand Ambassador ed Esperti del Pulito Andrea Antonelli, Luca Ventriglia e Davide Mazzetto, e confrontarsi con loro sulle tematiche della corretta manutenzione, sul caffè e sulla gestione del locale.

Compila il mio modulo online.