Raffo lancia la nuova birra con un tour che celebra le bellezze della Puglia

L’estate di RAFFO è Decisamente Pugliese. Il Raffo truck ha colorato la Puglia attraverso un viaggio itinerante che ne ha celebrato le bellezze

2 Sett 2024 - 09:23
Raffo lancia la nuova birra con un tour che celebra le bellezze della Puglia

MARKETING - L’estate di Raffo è “DECISAMENTE PUGLIESE”: per celebrare il lancio della nuova birra Raffo Lavorazione Grezza il brand ha viaggiato per diverse città della Puglia . Il truck Raffo, decorato con colori vivaci e lo spirito positivo pugliese, ha coinvolto il pubblico in un'atmosfera di festa, offrendo un'esperienza di degustazione divertente e un po' irriverente.

Per tutto il mese di agosto un truck Raffo- personalizzato con la grafica del brand e la tipica solarità del giallo, colore distintivo della nuova Raffo Lavorazione Grezza - ha portato in vita tutto lo spirito positivo pugliese in un viaggio coinvolgente che ha unito i passanti in un clima di festa e divertimento, grazie all’iconica Raffo Ricetta Originale e alla novità di prodotto Raffo Lavorazione Grezza.

Il percorso del truck nelle città pugliesi

Un viaggio quello del Raffo truck, che ha visto protagonista la nuova birra del brand già lanciata su territorio nazionale lo scorso aprile con uno spot tv ironico, divertente e leggero, pensato per coinvolgere il pubblico sempre più da vicino con una vera e propria attività di trial di prodotto della nuova Raffo Lavorazione Grezza.

Per tutto il mese di agosto, il Raffo truck ha percorso tutta la Puglia toccando sia le maggiori città che le splendide località balneari che la regione offre: Trani, Barletta, Bari, Monopoli, Alberobello, Gallipoli, Ostuni, Locorotondo, Otranto, Lecce, San Cataldo, Brindisi, l’amata Taranto, per arrivare a Cisternino, Martina Franca e infine a Polignano a Mare.

Una campagna di comunicazione coinvolgente

Raffo celebra la capacità, tipicamente pugliese, di affrontare la vita con spirito positivo e determinato. In occasione del lancio dello spot tv avevamo annunciato che ci sarebbe stata una forte esposizione del brand durante la stagione estiva nei principali eventi locali e in tutte quelle attività, di grande valore, che raccontano la Puglia fuori regione” afferma Viviana Manera – Direttrice Marketing Birra Peroni. “Abbiamo dunque portato avanti la strategia di comunicazione studiata per il brand: la Puglia raccoglie persone da tutta Italia soprattutto durante le vacanze, per questo abbiamo pensato di presidiare il territorio con un’attività dedicata al consumatore, per far vivere il brand da vicino e condividere il tipico spirito pugliese, sempre in modo ironico ma distintivo”.

La volontà di Raffo è quella di celebrare la propria regione di appartenenza e diffondere tutto il suo spirito positivo grazie ad attività consumer che possano coinvolgere il pubblico in maniera divertente e leggera, offline e online, anche attraverso le proprie pagine social. Per l’occasione, infatti, il Raffo truck è stato raggiunto da un’artista d’eccezione: Serena Brancale, compositrice e polistrumentista pugliese che celebra le sue origini con le sue canzoni, raggiungendo il successo a livello nazionale. Serena, salita a bordo del truck giallo, ha dato vita ad un piccolo secret show che ha coinvolto le persone presenti in balli e canti attraverso la sua musica, in perfetto stile Raffo Decisamente Pugliese.

 Credits:

Punto Mobile Food Agency & The Cover

McCann Worldgroup Italy

Gio Russo Production

Raffo, dal 1919 la birra dei due mari 
Raffo nasce a Taranto nel 1919, fondata dall’imprenditore Vitantonio Raffo. Nel 1961 la sua storia si incrocia con quella di Birra Peroni, che ha da sempre supportato la forza del brand nella sua terra nativa, rispettandone la tradizione e mantenendo la ricetta originale. Il simbolo ufficiale della città, il Taras, eroe mitologico in sella ad un delfino che si narra abbia fondato Taranto, è presente nell’etichetta di ogni Raffo e da oggi ridisegnato in modo più distintivo e moderno. Raffo, la birra dei due mari dal 1919, è da sempre legata alle sue origini, sottolineandole ora ancor di più grazie a un look contemporaneo e premium. Raffo vuole portare in tutta Italia l’atteggiamento positivo e determinato nei confronti della vita tipico dei Pugliesi, incoraggiando i suoi consumatori ad essere ugualmente determinati e solari, perché la Puglia è più di una regione: è uno stato d’animo. Uno stato d’animo ironico, auto-ironico, positivo, sincero e socievole. Ciò che è “DECISAMENTE PUGLIESE” sa sempre metterti di buon umore, come la birra Raffo, che è il modo più fresco e gustoso di diffondere questi sentimenti, sorso dopo sorso. Nel 2024 Birra Peroni ha deciso di puntare ulteriormente su questo love brand locale, portandolo nelle case di tutti gli italiani e introducendo una grande novità, Raffo Lavorazione Grezza, una birra che racchiude in sé tutto lo spirito positivo e la tenacia della sua terra, la Puglia.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.