Rassegna delle Giacche Bianche: più di 150 professionisti horeca uniti per uno scopo benefico

La Rassegna delle Giacche Bianche va in scena dal 4 al 6 marzo da Casolaro Hotellerie: quest'anno l'evento non competitivo raccoglierà fondi per ANT Italia

29 Febbraio 2024 - 11:17
Rassegna delle Giacche Bianche: più di 150 professionisti horeca uniti per uno scopo benefico

Dal 4 al 6 marzo, presso lo showroom di Casolaro Hotellerie al Cis di Nola torna la Rassegna delle Giacche Bianche, evento gastronomico non competitivo ideato nel 2018 e che quest'anno si presenta completamente rinnovato. 
La Rassegna delle Giacche Bianche è dedicata a chi desidera confrontarsi sul campo della creatività: hanno aderito più di 150 partecipanti  tra cuochi, pasticcieri, pizzaioli, esponenti dello street food e del panino gourmet, istituti alberghieri, appassionati di cucina e per la prima volta barmen.
La Rassegna, inoltre, per questa edizione ha un fine nobile grazie al contributo dei partecipanti e dell'azienda Casolaro: l'intero ricavato delle quote d’iscrizione sarà infatti devoluto alla delegazione Campania della Fondazione ANT Italia, che garantisce assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati oncologici. Il tutto in memoria di Paolo Jr Casolaro e di altre figure che in passato hanno contribuito significativamente all'evento, come l'imprenditore Aldo Guida della Workline e lo chef sannita Nicola Ricci.

L’evento è a porte aperte, tutti sono invitati ad assistere. Si tratta di un'occasione di condivisione e valorizzazione della professionalità, senza lo stress della competizione, dove tutti sono vincitori. Un appuntamento in puro stile Casolaro, che da sempre sostiene i professionisti del settore promuovendo momenti di scambio e confronto amichevole. Non mancheranno ospiti, momenti conviviali e interventi di professionisti del mondo horeca; tra cui il Team Culinary Napoli, che condividerà la recente esperienza ai mondiali di cucina “IKA Culinary Olympics” a Stoccarda.

La manifestazione si svolge su tre giorni: lunedì 4 si avvicenderanno chef, pasticcieri, esponenti dello street food e del panino gourmet; martedì 5, è il turno di pizzaioli e barmen; mercoledì 6 saranno protagonisti gli appassionati di cucina e gli alunni degli istituti alberghieri. 

L’appuntamento è dalle 9:30 alle 17, ogni partecipante presenterà una specialità a scelta in diretta dal canale Facebook dell'azienda, ai microfoni di Maria Vittoria Casolaro, responsabile della divisione eventi.  

Attesi imprenditori da tutta Italia, in particolare i partner che hanno sostenuto l'evento; non mancheranno produttori enogastronomici con assaggi speciali. 
La pausa pranzo è a cura dello chef “di casa” Gaetano Zelante, docente di enogastronomia, supportato in cucina dagli alunni dell'Isis De'Medici di Ottaviano. Anche l'ISIS Vittorio Veneto di Napoli e il Tognazzi di Velletri daranno il proprio contributo con i ragazzi di sala/bar ed accoglienza. 

Tutti i partecipanti riceveranno la giacca o il grembiule dell’evento ed una “gift bag” con gli omaggi delle aziende partner dell'evento: Abert, Bormioli, Mulino Caputo, Fasa, Saturnia, Horecatech, Lattè, Leone, Sodano, Vista Alegre, Vulcania, Unox, Workline, Agrimontana, Bioali, Bisetti, Gimetal, Montuori, Trabo, Pasta Leonessa, Caffè Borbone.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.