RATIONAL racconta la storia della gastronomia siciliana Casafood

La storia che racconta oggi RATIONAL è quella di una gastronomia, tavola calda e Take-Away situata a Tremestieri Etneo, in provincia di Catania

31 Agosto 2023 - 14:25
RATIONAL racconta la storia della  gastronomia  siciliana Casafood

La storia che racconta oggi RATIONAL è quella di una gastronomia, tavola calda e Take-Away situata a Tremestieri Etneo, in provincia di Catania.

 È la storia di Casafood, gastronomia nata nel 2017 con la missione di offrire una pausa pranzo gustosa, una parentesi rilassata tra la frenesia quotidiana, che tenga viva l’idea del pranzo casalingo di una volta.

 All’apparenza è una gastronomia, in realtà offre molto di più: è un perfetto connubio tra tavola calda, ristorante e Take-Away, in una location moderna che ospita i suoi clienti sia all’interno che all’esterno del locale.

 L’ampia offerta gastronomica, che spazia da antipasti, a primi e secondi di carne e pesce, fino a una vasta scelta di contorni, parla siciliano: solo prodotti freschi a km 0. Qui la sicilianità la si ritrova perfino nelle pokè, preparate con ingredienti prettamente locali che garantiscono gusto e freschezza.

 Andrea Valerio, titolare di Casafood, racconta «abbiamo cercato di creare un format che ritrovasse il senso di casa, dando alle pietanze un ricordo e un’emozione per far vivere alla gente un momento diverso da quello del pranzo moderno e che permetta di sedersi per condividere qualcosa di bello».

Uno dei punti di forza di Casafood è quello di offrire tutto questo in modalità smart, con tempistiche contenute e adeguate a una pausa pranzo. A renderlo possibile è stata l’introduzione delle apparecchiature RATIONAL: a seguito di un test di cottura, infatti, Andrea Valerio ha deciso di rinnovare la cucina con le tecnologie RATIONAL con l’obiettivo di ottimizzare la produzione rendendo i flussi di lavoro più fluidi e organizzati. «Abbiamo notato che con le vecchie apparecchiature avevamo delle problematiche legate ai cambi di fronte quindi, nel momento in cui finiva una pietanza, dovevamo riorganizzare la cucina in un altro modo. Con RATIONAL siamo riusciti a dimezzare i tempi di cottura, ottenere cotture più omogenee e ridurre il calo peso, mantenendo consistenza e composizione organolettica intatte».

La soluzione individuata per la cucina di Casafood si compone di un iCombi Pro 61 e iVario 2-XS, due modelli le cui funzionalità garantiscono una linea sempre pronta e rispondono al costante bisogno di sfornare grandi quantità di prodotto in poco tempo. Sono compatti e con ingombro ridotto, mantenendo quindi agevoli le attività in cucina.

Compila il mio modulo online.