REPA in prima linea nella solidarietà: donazioni alimentari e impegno per le famiglie in difficoltà
REPA sostiene le comunità locali con raccolte alimentari per FEBA e partecipazione a eventi benefici per famiglie con bambini malati.
AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ - In occasione della "Giornata internazionale della consapevolezza sulle perdite e gli sprechi alimentari", celebrata il 29 settembre su iniziativa dell'organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) e del programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP), REPA ha risposto presente con un gesto concreto di solidarietà. L'azienda ha aderito alla raccolta benefica di prodotti alimentari a favore di FEBA, la Federazione europea dei banchi alimentari, mobilitando tutti i dipendenti delle filiali italiane e tedesche.
Ogni collaboratore è stato invitato a contribuire portando generi alimentari presso le sedi aziendali. I prodotti raccolti sono stati poi affidati ai partner locali di FEBA, che si dedicano alla distribuzione di cibo a chi vive situazioni di indigenza. Sul territorio italiano, i contributi hanno raggiunto la Fondazione Banco Alimentare, che collabora con realtà come l'Associazione Emporio Solidale "Il Barco" di Cesena, beneficiaria di 156 Kg di alimenti.

Benedetta Tacchini, Director People&Culture di REPA, sottolinea: "Vedere così tanta partecipazione da parte dei colleghi delle sedi italiane alla raccolta del 29 settembre ha confermato la sensibilità verso i bisogni della comunità locale. Insieme a Sicurezza, Integrità, Passione, Coraggio e Innovazione, Comunità è uno dei sei valori fondamentali di REPA, che abbiamo scelto di promuovere e vivere ogni giorno attraverso azioni concrete".
Ma l'impegno sociale dell'azienda va oltre la raccolta alimentare. Il 26 settembre, Gabriele Nanni, Sales Director Italy, e Mauro Barresi, Key Account Manager QSR & Global Accounts, hanno partecipato al Torneo di Golf e Charity Dinner della Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia ETS, evento tenutosi ai Magazzini del Sale di Cervia. L'appuntamento benefico ha permesso di raccogliere fondi per le attività di questa organizzazione senza scopo di lucro, che offre supporto alle famiglie con bambini malati.
Tutte queste iniziative rappresentano, per REPA, la concretizzazione di un obiettivo più ambizioso: garantire un aiuto continuativo alle diverse necessità delle comunità locali dove l'azienda opera, nella convinzione che anche il più piccolo gesto possa fare la differenza.
REPA è il principale distributore europeo di ricambi per apparecchiature per la ristorazione e la refrigerazione, macchine per il caffè e distributori automatici e partner di fiducia dei costruttori di apparecchiature (OEM), in grado di fornire il pezzo giusto al momento giusto.
Con il più grande stock di ricambi originali e universali al mondo, materiali di consumo e accessori, distribuiti da un network di centri logistici altamente automatizzati in tutta Europa e oltre, REPA garantisce i tempi di consegna più rapidi del settore.
Funzionalità potenziate dall’AI, immagini a 360°, disegni esplosi, manuali tecnici e altre funzioni di ricerca disponibili sulla piattaforma e-commerce e sulla app rendono semplice l'identificazione e l’ordine di ogni articolo. Un team di esperti del settore aiuta i clienti, in oltre 20 lingue, a trovare la soluzione perfetta per ogni riparazione.
Leggi la notizia anche su ClubdelCaffe.com






